Logo






Pagine pubblicate con la  collaborazione di SalveWeb.it

---------------

Sito della Comunità Salvese

---------------

Hit Counter

 

 

23 e 24 Settembre 2006 - Puliamo il mondo 

  

Domenica 24 settembre alle ore 9 i volontari di "Puliamo il mondo" di Salve si sono incontrati in vicinanza della villetta comunale di via Roma. A ciascuno degli oltre 40 partecipanti tra bambini, ragazzi e adulti sono stati distribuiti cappellini, casacca e guanti acquistati dall'Amministrazione Comunale da Legambiente nazionale. 

L'azione dimostrativa dei nostri Super Eroi è iniziata proprio dalla villetta, setacciata da cima in fondo, compresa la pulizia della vasca della fontana. Successivamente poiché la maggior parte dei ragazzi non erano accompagnati dai rispettivi genitori, si è scelto di proseguire al piedi anziché spostarsi come da programma sulla via per Ugento. 

Il gruppo ha percorso via Diaz per raggiungere i "trappiti" , da qui passando da dietro alla farmagricola Ramagnano si è arrivati sulla strada del cimitero accompagnati da un Vigile e dal camion della spazzatura per gli indifferenziati. 

L'altro camion partito dalla villetta insieme a due adulti sono andati in loc. Don Cesare a raccogliere i sacchetti di vetro e gli ingombranti accumulati il giorno precedente.
Il gruppo si è sciolto intorno a mezzogiorno in vicinanza della proprietà Pedaci 
Nella raccolta sì è provveduto a separare il vetro, la plastica e ingombranti dai rifiuti solidi urbani.
I RAGAZZI SONO STATI INVITATI AD AMMONIRE I LORO FAMIGLIARI, GENITORI, NONNI, ZII, IN CASO AVESSERO INTENZIONE DI ABBANDONARE LUNGO I CIGLI STRADALI QUALSIASI TIPO DI OGGETTO
Siamo comunque soddisfatti che in nemmeno un anno sono state organizzate a Salve ben 6 giornate ecologiche da Enti diversi. Ovviamente rimane ancora molto da fare.


I VOLONTARI DI LEGAMBIENTE SALVE

 

 

 

Puliamo il Mondo - Uscita didattica

  

 

 

Pulizia della Fontana della "Villetta"

  

     

 

Pulizia effettuata sulla strada del Cimitero di Salve