Logo






Pagine pubblicate con la  collaborazione di SalveWeb.it

---------------

Sito della Comunità Salvese

---------------

Hit Counter

  

 

TEMATICHE ED ATTIVITA' MESE DI GENNAIO 2006


  
Adozioni dei margini stradali
L'Amministrazione comunale ha fatto proprie le proposte di Legambiente e si procederà al più presto al bando per l' adozioni dei margini stradali piantumati e bonificati. Le richieste, per prendersi cura dei siti, potranno essere fatte dalle associazioni o da privati. Legambiente Salve chiede di essere citata sul manifesto come suggeritrice dell'iniziativa. Le aree interessate sono quelle che si trovano lungo le due strade che collegano il paese alle marine: S.Lasi - Posto Vecchio e Salve- Pescoluse.
   
Bari - Disciplina delle attività del demanio marittimo

Lunedì 23 gennaio si è svolto a Bari, promosso dall'Assessore Regionale "al settore demanio e patrimonio" Minervini, un incontro tra tutte le associazioni di categoria (ASBAM, Federalberghi, Concessionari, Associazione Stabilimenti Balneari, Confesercenti) e rappresentanti di associazioni ambientaliste (legambiente e WWF). Scopo dell'incontro arrivare ad un documento condiviso sulla disciplina delle attività del demanio marittimo. Sentite le parti, la riunione è stata aggiornata al 13 febbraio.
  
Iniziativa "Chiese Aperte"

Le chiese che s'intende tenere aperte il 13 maggio nell'ambito dell'iniziativa di Archeoclub sono S.Lasi, e S. Marina di Ruggiano. E' probabile che per dare più risalto all'iniziativa si possa produrre e distribuire materiale informativo sulle 2 chiese, documentazione visiva di tutte le chiese del territorio di Salve e assaggi di prodotti tipici locali.
  
Cineforum ambientale

Legambiente Salve intende proporre alle sez. vicine un cineforum con alcuni film della Lucky Red che trattano tematiche ambientali. L'iniziativa dovrebbe svolgersi a Marzo.
   
Oasi ecologiche e smaltimento rifiuti speciali

Sono in fase di acquisizione inoltre materiale informativo e riferimenti legislativi sulle Oasi ecologiche, smaltimento inerti, oli commestibili utilizzati e acque reflue vegetali.
  
Salve 30 gennaio 2006 


IL DIRETTIVO



Torna al Menù dei Verbali delle Riunioni

 

Torna alla Home Page di Legambiente Salve