E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.

 

In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it

 


 

da Salve
17 Maggio 2003 - ore 10:42

Carissimi paesani sono ritornato qui su SalveWeb dopo circa un mese di assenza dovuto allo sciopero indetto dal mio "hard-disk". In questo periodo non ho potuto far altro che osservare tutto quello che è successo nel nostro paese dal Giro d'Italia, alla presentazione dell'unica lista che corre per riconfermarsi sulla casa del popolo, alla grandissima promozione dell'Atletico Salve in seconda categoria grazie alla coppia Perrone-De Blasi ottimi dirigenti per una squadra solida e alquanto caparbia.
Per quanto riguarda il Giro mi ha deluso un po', dopo tanta attesa il nulla; sono passati da Salve come un soffio di vento, non ho neppure notato quei campioni tanto acclamati.
Invece andiamo a toccare un tasto un pò più delicato, quello della politica, come tanti anni fa si e presentato un fatto strano quello
dell'unica lista che deve riuscire a raggiungere un quorum per poter di nuovo confermarsi alla guida del paese, una situazione del genere
l'ho vissuta anche io perche' nelle elezioni 1999 io facevo parte della lista "Lavoro ai Giovani", chiamata anche la lista baby perchè eravamo solo un gruppo di amici dove il più grande arrivava ai 25 anni. Anche noi affrontammo le cosiddette "votazioni" da soli con tutti i pregi e difetti che ci portavamo dietro riuscimmo a raccogliere quasi 1500 voti, sognammo a lungo quella notte tutti noi, sognammo perchè 1500 persone credevano in noi, non riuscimmo ad arrivare al nostro obbiettivo però fummo felici lo stesso.
L'unico rospo che non mandai giu' fu l'arrivo del Commissario che non può mai capire il valore sia affettivo che manageriale del paese.
Qualunque sia la bandiera, i colori, i loghi, e tutto il resto non impantaniamoci come successe col Commissario, diamoci una svolta continuiamo a camminare, non fermiamoci di nuovo.
Vorrei per par condicio salutare tutti i partiti politici attivi nel nostro paese...
Buena vida a tutti compa'.

Antonio Ricciato "Pippiguardia"

 

da Roma
17 Maggio 2003 - ore 10:28

Ciao a tutti... Principalmente comincio a fare un in bocca al lupo ai NEGRAMARO, a Danilo Tasco, per l'uscita del CD...
Poi alla squadra di Salve... Al nostro mare bellissimo che è in una ottima posizione sulla Guida Blu ...
E poi alla magica Juventus che ha vinto il campionato... I miei amici romani vorrebbero tanto avessi i loro colori... Nel cuore li ho...sono Giallo Rossi, ma alla Roma preferisco la mia Lecce!!! Giusto?
In questi momenti di caldo intenso mi manca il mio mare, la mia Torre Pali...e tutte le belle risate di cuore che si fanno sulle nostre spiaggie...
Questi sono i momenti peggiori qui... Roma è stupenda, ma il mare... Ostia, Fregene...che schifo ragazzi...
Voglio salutare tutti i miei amici di Salve, Mirella, Massimo, Donatella, Santino, Valerio, Francesco, Marisa, Massi, tutti tutti tutti...anche quelli che ho dimenticato... Loredana che è qui a Roma e aspetto la sua chiamata per andare a ballare la pizzica, magari si aggiunge
Raffello...
Per le votazioni che dire, per me sempre Forza Sinistra!!!
Un bacio a tutti e a presto...       :-)
Cinzia Pattocchio
 

da Milano
16 Maggio 2003 - ore 20:49

Sciamene tutti a mareeeee!!! Lu sule sta spacca le prime petre, sta sicca le prime pampane... e la vula de mare sta se face sentire....

Ne vidimu tra picca alle spiagge nosce, le mieu d'Italia e me raccumannu, tenimule sempre chiù pulite, ca lu paradisu lu tenimu sutta li pedi.... Ciao ciao a tutti!!

Nicola Pepe (Pepè)

 

da Treviso
16 Maggio 2003 - ore 10:54

Da poco sono ritornata a casa dalle belle vacanze a Salve... quando arriva l'estate per ritornarci?!?!?! ...ufffffffffff...e tu Dominique, non ci torni a Salve qualche volta? A proposito ti ricambiano i saluti mia madre, Franca e Vito e io mando un bacione anche ai tuoi piccoli e un saluto a tuo marito e a tutti gli altri. Ci sentiamo presto!

Tanti saluti a tutti i salvesi! Fatevi il bagno anche per noi!!!!

Saluti anche a zio Umberto Lezzi e zio Cosimino Lecci.

Anna Maria Lecci

 

da Urbino
14 Maggio 2003 - ore 17:36

Ciao ragazzi, sono qui con la speranza di rincuorarmi un pò, invece mi INK.... di più perchè già so che voi tutti potete andare al mare....

KE FORTUNAAAAA.

A  me invece mi tocca come a tanti altri star sui libri e cercare di fare l'ultimo sforzo.

BACI alle cugine a Stella a Giò e alla famiglia. Kiss alli meiu: LI PAESANI.

Rita D'Amico

 

da Bologna
13 Maggio 2003 - ore 13:03

Signor Sindaco del Comune di Salve, questa e-mail è per Lei! Non si stupisca!! Non abbiamo avuto ancora il piacere di conoscerci, ma Lei conosce molto bene una persona per me molto, molto importante!!! Il suo nome? Marco anzi il dott. Marco Rizzo, segretario del Suo Comune!!!!
Come vede siamo entrambi fortunati a conoscere una persona speciale, ma Lei più di me perchè ha la possibilità di vederlo più di quanto possa fare io!!!!!
E' per questo che La prego di rinunciare ogni tanto alla sua presenza in modo che mi possa raggiungere e lo possa avere tutto per me!!!!

Le chiedo molto? E' un mio difetto, perdonabile però!! La ringrazio e spero di conoscerLa presto!
Marco, lo so che leggerai anche tu questa e-mail, sappi pertanto che tu sei il mio amore. Ti abbraccio e ti bacio.

Sabrina Massaro

 

da Nave "C. Fulgosi" (in navigazione nel Golfo Persico)
11 Maggio 2003 - ore 13:24

Tanti saluti a Roberto Negro da un amico che in questo momento si trova molto lontano e che sta navigando nel mare del Golfo Persico.

A presto
Antonio Solidoro

  

da Lecce
10 Maggio 2003 - ore 09:39

“Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime ineguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio. Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana!...Quanto più s'avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messi gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti. Addio, casa natìa....Addio, chiesa ,dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore...addio.”

Credo che non ci sia passo più bello, così sempre attuale, che accomuni le sensazioni e i sentimenti di chi, per un motivo o per un altro, si sia trovato nella necessità di dover lasciare il paese natìo e gli affetti familiari. Così, di tanto in tanto, quando vengo assalito dalla nostalgia, leggo e rileggo questa bellissima e nel contempo tristissima pagina dei Promessi Sposi. E dopo aver congedato momentaneamente la razionalità e la realtà della vita quotidiana, mi abbandono indifeso ai ricordi, piacevoli e non, che hanno caratterizzato la mia adolescenza e la mia gioventù in Salve.

Quarta elementare, anno 1959, ultimo anno di “servizio” del palazzo Carida, il nostro maestro Dino Casto, dopo aver “offerto” mezza esportazione senza filtro al povero e indimenticato Antonio Coi di Luigi ( da distinguessi dall'omonimo cugino di Fioravante ) al solo scopo educativo s'intende, mi fa aprire il libro di lettura e mi invita a leggere per la prima volta: Addio monti sorgenti....ecc. Nonostante l'ottimo voto riportato ed il rituale affettuoso pizzicotto strappaguancia, il significato vero e profondo di quella lettura, per un fanciulletto, seppur col genitore in quel periodo emigrato in Svizzera, era ovviamente ancora di là da venire. Significato che avrei compreso qualche anno dopo, quando la ruota della vita, avrebbe servito anche a me lo stesso piatto, per dirla con le parole del caro Don Nicola Corciulo:”l'ansia di un pane abbondante per i nostri cari e il sogno dei giovani anni di un tiepido nido per l'avvenire, spinge sotto altri cieli”. E fui spinto anch'io, al pari di decine di coetanei e non, a lasciare il mio cielo e la mia terra.

Ma nonostante tutto, altri e più bei ricordi affiorano nella mia mente; le sane e sportive battaglie per mezzo delle quali i due club che negli anni 60/70 si disputavano i giovani di allora; le interminabili partite di ping pong alla “Palestra” e le altrettanto interminabili passeggiate notturne sul corso accompagnate da riflessioni e discussioni politiche e sportive con i compagni di sempre: Carmelo Anastasio, Romeo Negro, Nicolino Turi, Nicolino Villanova, Pasquale e Antonio Ortenzio e tutti gli altri soci dell'Ariston. Come non ricordare i lunghi pomeriggi domenicali imbottigliati in qualche macchina per non perdere neanche una virgola del calcio minuto per minuto, e quei tornei estivi tra i bar del paese.

Allora ce n'erano sei di bar, e noi ragazzi essendo parcheggiati quasi tutti al Bar dello Sport de lu Totu, facevamo ovviamente il tifo per quest'ultimo. Ad una finale tra il Bar dello Sport e il Bar S.Antonio, mentre mi trovavo a seguire le fasi della partita, appollaiato su una grossa pietra, che fungeva anche da linea di confine del rettangolo di gioco, sullu cumentu, fui colpito in fronte da una pallonata scagliata fuori da un giovanotto ingaggiato per l'occasione dal Bar S.Antonio, tal Franco Causio da Lecce, che al ricordo ancora mi rintrona la testa. Se non ricordo male la partita fu vinta dal Bar dello Sport ed in quella occasione, l'altro Totu, padre del titolare del Bar S.Antonio, coniò la storica frase “ possu ddiu imu persa la soppa “ E a proposito di calcio, quante partite sullu cumentu e quante trasferte e quante mazzate a Depressa, a Presicce, a Montesardo e quanti derby infuocati con i cugini del Morciano.

Trasferte che a volte, anzi quasi spesso, ce le facevamo con le biciclette. In squadra c'erano dei ragazzi veramente bravi, ricordo le piacevoli geometrie del regista Americo Pepe, l'invalicabile stopper che io chiamavo Berceroccia, dato lo sfegatato tifo di entrambi per la Juventus, il fratello Gino Pepe. C'era poi un libero elegante nei movimenti senza palla (ma solo in quelli) che io chiamavo Beckembhauer alias Mario De Giorgi, la classe vera di un mancino coi fiocchi che era Pasquale Ortenzio, per non parlare poi di tanti altri come l'Antonio Ortenzio, Vituccio Rizzo, Gino De Brescia e lo stesso Nicolino Turi e Umberto Lezzi ai quali contendevo, con scarsi risultati per la verità, il ruolo di portiere.

E le ragazze di Salve poi, tra le più belle se non le più belle in assoluto del nostro Capo di Leuca. E qui mi dispiace ma non posso fare nomi; è vero che alla fine abbiamo dovuto emigrare quasi tutti nei paesi limitrofi anche per la scelta della compagna della vita, ma il mio pensiero rimane quello, a Salve c'erano e ci sono sempre le ragazze più belle.

Ricordo con tenerezza le prime feste da ballo private tra sbarbatelli tredicenni, quelle a casa dei Barbara per esempio dove con un mangiadischi ci cimentavamo goffamente a ballare il twist, e le prime sbornie di S.Martino, quasi sempre esagerate e fittizie con gli amici Anacleto Laharpe, Fernando Sammali e Antonio Peluso.

Bene, ora basta, riapriamo gli occhi e riprendiamo la vita di sempre, avete visto? Ho cominciato col tragico ed ho finito col comico, a conferma che la vita è un dono meraviglioso anche per questo: i sentimenti ed i ricordi si incrociano e si intrecciano e come gli errori arbitrali finiscono quasi sempre per compensarsi.

A tutti, un solo invito, fatevi sentire su questo sito, non solo ai lontani, ma anche ai residenti da sempre a Salve, partecipate a questo incrocio di messaggi, date un segnale della vostra preziosa presenza nella nostra Salve.

Un abbraccio a tutti

Gigi Montinari

 

da Roma
9 Maggio 2003 - ore 13:57

Ciao a tutti, lu RAFFAELLO bu saluta dalla Capitale............Il caldo mi soffoca....l'AFA è terribile e inizio ad  avere le visioni... ISCIU lu MARE NESCIU da tutte le PARTI... HELP ME... La spiaggia della Pescoluse .. lu Mare.....Voglio tornare nel SALENTO..terra mia.... Iati a bui ka stati addhai...

Ogni sera lo sogno, ogni giorno la penso. Ah se potessi...  va bè svegliamoci ke è Meglio!!!

Auguri al SALVE per la promozione in 2°,  sperando ke l'anno prossimo......la cosa migliori. Ho notato dalle poke foto ke ho visto gli ultrà allu CAMPU, ed ho sentito dire belle cose  sul loro tifo...Yeah...così beddhri andate avanti...Se qualcuno di voi ha foto speditemele..le metterò sul mio sitarello, gli stò dedicando  una pagina...nn farò concorrenza a Roby eh....è solo una dovuta presentazione a Salve.

A proposito di Auguri calcistici..il Salve è salito...Ora gli Auguri  e tutte le Energie Positive verso un'Altra Promozione..non dimenticatevi ke io ho il Cuore GialloRosso(UL).
Va bè vi saluto...era un ricordino da lasciare per Salve in 2° questo mio MSG. Ciao BEDDRHI

Raffaello Villani

 

da Galatina
9 Maggio 2003 - ore 08:18

Salve salvesi, di che se ne dica, con questo nome che ci ritroviamo siamo inconsapevolmente e fortunatamente sulla bocca di tutti, io mi trovo a Galatina dove lavoro da circa 2 mesi, e tutte le mattine quando arrivo in ufficio, il primo pensiero e di dare una sbirciata sul sito per vedere se ci sono delle novità, vorrei ringraziare i ragazzi dell'Atletico Salve per le emozioni che ci hanno dato. "Forza ragazzi", speriamo in un buon campionato in seconda, saremo sempre con voi.
Paride Argirò, Salvese doc.
 

da Avellino
8 Maggio 2003 - ore 12:28

Congratulazioni all' "Atletico Salve" per la promozione. Ho rivissuto i magici momenti del 1993. I miei complimenti alla squadra, al tecnico, alla società e in modo particolare al magnifico, storico, indimenticabile pubblico: unico fuoriclasse. Grazie per l'emozione. Abbracci a tutti da "IANDOGOL".

Un saluto a tutti i salvesi da una salvese doc e da un salvese d'adozione.

Imma Ciullo e Angelo Iandolo
 

da Napoli
8 Maggio 2003 - ore 12:00

Un saluto a tutti, salvesi e non!
Devo fare un doveroso aggiornamento sui negramaro; dopo neanche 48 ore ho avuto risposta dalla sugar, nella persona di Laura, che mi ha dato dei negozi sicuri dove trovare l'album dei negramaro (media world e messaggerie musicali) e mi ha anche detto di scrivere a lei personalmente, all'indirizzo negramaro@sugarnet.it, per segnalare negozi della vostra zona che sono sprovvisti del cd o per richiedere qual è il negozio più vicino a voi.
Io stesso attendo notizie riguardo al negozio...vi terrò aggiornati! Ciao a tutti...
Michele Martoriello (lo scazzamurreddho napoletano)
 

da Ravenna
8 Maggio 2003 - ore 09:36

Vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi dell'Atletico Salve per la promozione in seconda categoria e un saluto speciale al mister Salerno. 

Ciao da Ravenna

Antonio Giannelli

 

da San Gallo (Svizzera)
8 Maggio 2003 - ore 00:27

Ciao a tutti i salvesi, l'estate é alle porte, le belle giornate fanno pensare al mare,alla calda spiaggia. I mesi passano e finalmente le ferie sono vicine, ci vediamo presto, vorrei salutare tanto il mio caro tabacchino Vito, i miei zii della pasticceria Capricci del Corso, i miei cugini Luana e Francesco e i miei cari amici Mario B. e Roberto.. vi voglio bene a presto.                                                                       
Veronica Bortone

 

da Ruggiano
7 Maggio 2003 - ore 21:47

Ciao a tutti! Ciao a Mico che ha avuto problemi a trovare il cd dei negramaro. Vorrei dirti che per me non è stato affatto un problema!!.

Io sono di Ruggiano (ma praticamente sono Salvese) e non ti nascondo che effettivamente a Salve stesso non è stato possibile trovare il cd in questione. Questa è una cosa decisamente squallida, visto che stiamo parlando del lavoro di un salvese che sta facendo parlare di se a livello nazionale!!!

I negramaro sono praticamente su tutte le riviste di musica , sono su tutte le radio d'Italia, in televisione, e praticamente nessuno (o quasi) a Salve ne sa niente!! Io lo so perchè sono un conoscente di Danilo (il salvese componente del gruppo) e anche se non sono un appassionato di musica, ho seguito la "vicenda negramaro" con stima e orgoglio, come per ogni vicenda di un salvese/ruggianese che mi fa sentire orgoglioso di esserne compaesano. E poi basta visitare il loro sito www.negramaro.it per farsi un'idea!

Domanda:chi sa che quello che stanno facendo questi ragazzi non è mai stato fatto da nessuno in zona? (ad esempio il video su Mtv!)

Ma a quanto pare nei piccoli paesi come questo a volte c'è più spazio ai pettegolezzi dettati dall'invidia e dall' ignoranza......

Non volendo polemizzare e ritornando al problema del cd, posso dire di amici (salvesi e non) che lo hanno comprato a Roma, Milano, Bari , Torino, Monfalcone, Catania, praticamente in tutt'Italia!!! Se qualche negozio dovesse esserne sprovvisto, si ha tutto il diritto di ordinarlo e farselo portare! Io personalmente l'ho preso ad Alessano ma chi è interessato, lo può trovare anche a Tricase, Casarano, Lecce...ovunque!

Un saluto a tutti e in particolare al "motore" di questo sito (grande!), Danilo, Mico (sei di Salve o di Napoli?), la mia Ale (smack!) .Ciao!!!

Rino Morciano

 

da Salve
7 Maggio 2003 - ore 10:06

Salve a tutti, l'ultima giornata si è conclusa con l'ennesima vittoria per 1-0 sul campo del Gagliano, gol del nostro bomber Morcianese Omar Tarantino che sigla così l'ultima nostra rete in questo campionato.

Quella di quest'ultima domenica non è stata una vittoria facile soprattutto per il sole e la temperatura che ha reso tutto più difficile ma anche per l'importanza che questa partita aveva ai fini della classifica finale. Vincendo col Gagliano abbiamo raggiunto quota 56 punti ed abbiamo staccato il Taviano (vittorioso contro il Presicce per 4-1) di un punto, agganciando la matematica promozione in seconda categoria.

Clicca per ingrandire l'immagine...

Riassumendo, abbiamo il maggior punteggio e la migliore media inglese (56 pt. e +11 m.i.) di tutte le squadre dei tre gironi di terza categoria salentina, 21 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte e 3 punti di penalizzazione, 55 reti fatte e 27 subite.
Siamo tutti felicissimi di come abbiamo affrontato e vinto questo campionato indimenticabile. Siamo fieri del nostro pubblico anch'esso da record. Siamo contenti di aver portato il Salve in seconda categoria, di aver dato un tocco di ottimismo a tutti e di aver regalato uno stagione piena di emozioni a tutti coloro che ci hanno seguito. 
Voglio ricordare a tutti che il campionato è finito ma che ci aspettano ancora due partite valide per la Coppa Salentina di Terza Categoria, un triangolare tra le prime classificate di ognuno dei tre gironi. Non abbiamo ancora le date ma vi terremo informati.
Oronzo Comi

  

da Milano
6 Maggio 2003 - ore 13:57

La mancanza di Salve si sente sempre, ma in questo periodo caratterizzato dal sole e dal mare la nostalgia cresce sempre di più! Speriamo di tornarci presto! 

Lara e Katja Orlando

 

da Alessano (Ragioneria)
6 Maggio 2003 - ore 11:55

Salve a tutti, finalmente in 2° categoria! Grazie a tutti i ragazzi della squadra per questo entusiasmante campionato.

... Noi stiamo "rubando" questa e-mail dal computer n°2 del laboratorio 1 di informatica .....
Un saluto a tutti.
Danilo Nuzzello, Marco Boccarello & Domenico Longo.
 

da Salve
5 Maggio 2003 - ore 20:10

Ciao a tutti salvesi, come va? Qui tutto bene, specialmente per le belle giornate che ci stanno accompagnando in questo periodo. Qui si sta da Dio, tutti al mare a fare il bagno a prendere il sole e via dicendo. Mi dispiace per chi e' in citta'. 

Come avete saputo il Salve e' salito in seconda categoria e ne siamo orgogliosi, abbiamo costruito un gruppo perfetto che ci ha creduto fino in fondo senza mai demoralizzarsi. Il nostro pubblico e' stato, in tutte le partite, il 12° uomo in campo e, credetemi, eravamo veramente in molti a seguire la squadra. Era da molto tempo che non si vedeva il campo sportivo di Salve pieno di gente, certo se si pagava non sarebbe venuto nessuno, ma comunque l'importante e' che tutto e' andato per il verso giusto.

FORZA SALVE, saluto Pippi che si trova a Salve, ma non lo vedo mai, Angelo Crcaturo a Basilea e Nunzia, Oronzo Comi e tutti li salvesi. Ciaoooo

Rocco Secli'

 

da Napoli
5 Maggio 2003 - ore 11:15

Un saluto affettuoso a tutti i salvesi da un "salvese napoletano"! 

Vorrei approfittare dello spazio della "Posta dei Salvesi" per sollevare una protesta: ma come mai è praticamente impossibile trovare il cd dei negramaro anche se (fonti del sito Sugar) l'album è uscito già a metà marzo? L'ho cercato personalmente e l'ho fatto cercare anche in altre province d'Italia ma il risultato era sempre lo stesso... "il cd di chi?" Nessuno li ha sentiti nominare...eppure i cd degli altri artisti prodotti dalla Sugar sono in bella mostra sugli scaffali dei negozi... cos'è, un boicottaggio? Ho già mandato una mail di protesta al sito della Sugar, (indirizzo e-mail: info@sugarmusic.com ) ma non ho avuto ancora risposta... Salvesi...UNITEVI e protestate! Ancora tanti saluti a tutti.

Mico Martoriello

 

da Ladispoli (Roma)
4 Maggio 2003 - ore 21:04

Un carissimo saluto ai salvesi, ai ruggianesi ed a tutti gli amici di SalveWeb.it

L'Atletico Salve, al termine di un entusiasmante campionato è stato promosso in 2^ categoria. Complimenti a tutta la squadra, ai giocatori, a "Mister" Lorenzo Salerno, ai dirigenti, al Presidente Walter De Blasi ed a tutti i nostri fantastici tifosi.

Roberto Negro

 

da Milano
1 Maggio 2003 - ore 19:23

Complimenti a tutti!!!! Grandissimi!!!! Splendida vittoria, anche se ottenuta con un pizzico di fortuna;complimenti a tutta la squadra, al mister ed ai dirigenti per il bel risultato ottenuto. 

Credo che Salve meriti dei posti migliori nel calcio locale e grazie ai ragazzi i risultati sono arrivati, attirando così le attenzioni di tutti gli appassionati, compresi i cugini morcianesi ai quali va dato il giusto ringraziamento. Spero che sia l'inizio  di un bel progetto che dia ancora maggiori soddisfazioni.

Vi saluto tutti rinnivandovi i complimenti.... Nù salutu a kiru squaiatu de Diego Placì.. ciao ciao

Nicola Pepe "Pepè"

  

da Salve
30 Aprile 2003 - ore 08:35

Salve a tutti, la partita tanto attesa Salve-Taviano si è disputata in un clima di festa indimenticabile, tanto per il risultato (1-0 per il Salve) quanto per la presenza di circa 600 spettatori sugli spalti del campo comunale di Salve.

Il gol partita è stato realizzato da Simone Stivala al 76° complimenti al nostro Zumma, simbolo della nostra tenacia e della nostra forza. Non dimentichiamo che il Taviano ha preso 2 pali, uno su azione e uno sul rigore sbagliato dal capitano.

Clicca per ingrandire l'immagine...

Non dimentichiamo le paratone di Gabriele Sammali, decisivo in almeno 2 situazioni. Non dimentichiamo la mano di "Dio", di "Maradona"... scusatemi... la mano di Antonio Pellico che si è sacrificato (espulso) parando con la mano una palla che stava per entrare in rete. Non dimentichiamo tutta la squadra che ha lottato e che ci ha creduto fino al 93°.

Noi non dimenticheremo mai il calorosissimo pubblico che ci ha regalato un tifo da serie A.
Abbiamo quindi raggiunto la testa del campionato ad una giornata dalla fine del campionato, per festeggiare la vittoria finale dobbiamo però aspettare ancora 90°. Il Salve a Gagliano e il Taviano in casa col Presicce... solo successivamente si potrà festeggiare in modo sicuro.
Due parole per il Taviano: sfortunato e leale.
Due parole per noi: tenaci e ricompensati... ma mancano ancora 90°.
Due parole per i nostri tifosi: numerosi e calorosi, una vera lezione di compattezza e collaborazione per raggiungere gli obbiettivi comuni a tutti. (fosse sempre così anche nella vita comune di tutti i giorni...)
Due parole per i tifosi del Morciano che sono accorsi numerosi per soffrire e incitarci sotto la spinta del gruppo Kiro. Grazie di cuore e vi aspettiamo numerosi a Gagliano!!!
Nell'attesa dell'"promotion day", rinnovo l'invito per domenica 4 maggio a Gagliano, dove potremmo festeggiare la promozione in seconda categoria... la vera festa deve ancora arrivare!!!
A tutti i tifosi:<<A FINE PARTITA ASPETTATECI !!!>>.

Oronzo Comi

 

da Piossasco (Torino)
29 Aprile 2003 - ore 19:10

Ciao a tutti i salvesi ovunque si trovino, ho appena viste le foto della gioia dei tifosi salvesi per la vittoriosa partita con il Taviano!

Si vede gente entusiasta, felice, abbracci, distribuzione di rose da parte dei giocatori. Insomma una giornata di vera festa !

C'e' pero' una cosa che stride ! che mi ha fatto sentire a disagio! Nelle foto, in primo piano sono  ben visibili due linee di filo spinato! A che titolo?  Sono certo che i tifosi salvesi non meritino tale strumento! Se quanto leggo dalle lettere pubblicate e' la verita' (e non ho motivo di dubitarne!) vi e' intorno alla squadra autentico entusiasmo !

Per questo rivolgo un invito al mio amico Sindaco Giovanni Siciliano affinche' faccia rimuovere quel filo spinato!  Non fermerebbe un'orda di barbari e fa male alle persone civili !

Pubblicate una foto quando questo pio desiderio sara' esaudito!

P.S. Ai miei tempi le cosiddette partite si giocavano "sullu trisciulu de lu cumentu" cercando di scansare "le petre, li scursuni, le scarasce e le machine, biciclette, motorini ecc ca ogni tantu passavene" (A buona memoria, vero Amerigo Pepe, Giudice Nicolino D'Amato, Nicolino Passaseo ecc. ecc. ecc.?)

Umberto Lezzi

 

da Salve
28 Aprile 2003 - ore 21:38

Ciao!!! Innanzitutto vogliamo congratularci con i ragazzi del Salve specialmente con Simone, xkè con il suo meraviglioso goal ci ha fatto sognare! La partita di ieri è stata veramente entusiasmante...soprattutto lo strip finale...! e complimenti anche al direttore d'orchestra Mirco!... anche la y10 ha collaborato con il suo clacson automatico!!! In bocca al lupo x la partita di domenica prossima!

Ke dire poi della festa dell'aquilone?! Ci siamo divertite un mondo come sempre! L'acqua era stupenda...perfetta x il primo bagno dell'anno! Ke bello il nostro mare...ci dispiace tanto x ki è lontano e si è perso tutto quanto!!!

Passiamo ai saluti altrimenti rimaniamo tutta la serata qui a fissare il monitor in cerca di qualcosa da scrivere...

Salutiamo tutti quelli dell'altra volta, in particolare Stefania  e Umberto (scusate per il compito di oggi!)

M.Angela Nuzzello e Assunta Comi

  

da Brindisi
26 Aprile 2003 - ore 17:54

Forza Salve! Vi voglio un bene dell'anima... I veri amici non si scordano mai... 

2 mega bacioni a Kekko Spinelli ed alla mia "sorellina" Angela Andrioli!!! Un forte abbraccio e un caloroso saluto a tutti i salvesi che ancora si ricordano di Willy (lu fju de lu maresciallu!!!). Stative Boni...

Willy Chirivì

 

da Morciano di Leuca
25 Aprile 2003 - ore 21:33

Ah finalmente una bella giornata di sole .... Io l'ho trascorsa alli Pali mei, dove ho anche la mia casetta (vicino a tutti li Pischini), ne approfitto per salutare tutta la mia meta' di parenti di Salve, visto che mia madre è di Salve ... 

Saluto quindi tutti li Perroni (Pischini e Surchia). A pomeriggio siamo passati poi alla bella Festa dell'Aquilone, bellissima e con l'impegno di tante belle associazioni come la Fidas. Poi aperitivo nella bella Torre Vado, lu paese nosciu! Purtroppo le ferie stanno alla fine e sinceramente non me ne voglio più andare, ma ... Pazienza. Spero di rivedervi prestissimo! Un abbraccio a tutti! 

Per domenica Forza Salve, fatevi valere ..... 

Walter Colella

 

da Morciano di Leuca
25 Aprile 2003 - ore 21:21

Cari amici salvesi finalmente sono a casa! Nonostante un terribile mal di denti sono riuscito a godermi una bella giornata di sole a Pescoluse per la Festa dell'Aquilone. Ho rincontrato tanta gente ed è bello vedere che nonostante sia lontano la gente rimane sempre calorosa e si ricorda dei momenti passati insieme. Fortunatamente ho ancora qualche giorno da passare nella nostra amata terra per poi ritornare a lavorare a Bologna. Un bacione a tutti voi e a presto. 

Massimiliano Colella

 

da Neuchatel (Svizzera)
24 Aprile 2003 - ore 10:36
Ciao a tutte le persone che mi conoscono, voglio approfittare per mandarvi la foto del gol juventino che ha permesso alla Juve di arrivare alle semifinali ... Un caro saluto al signor "Pepé" che si trova a Milano ed al resto della mia famiglia che vive a SALVE, mitica terra, ed anche a miei cugini che sono a Ravenna e Urbino ....

Un saluto a Lino ....... ti aspetto per il prossimo inverno per ritornare a sciare.........

Diego Placi

 

da Salve
23 Aprile 2003 - ore 23:14

Il 23 aprile di un po' di anni fa, a "Salve Nosciu", è nata una stupenda bambina di nome Barbara; oggi è una donna meravigliosa!

Barbara, il tuo dolce sorriso riscalda i nostri cuori e ci fa sentire vicine anche se così lontane.

Ti abbraccio affettuosamente, tua mamma.

Maria Calignano

 

da Salve
21 Aprile 2003 - ore 12:56
Auguri di Buona pasqua a tutti i Salvesi nel mondo.

Questa è l'atmosfera che si respira a Salve prima di ogni partita.

Stiamo tutti aspettando la partita del 27 aprile 2003, Salve - Taviano.

Partita decisiva per decidere quale squadra salirà in seconda categoria !!!

Oronzo Comi, Marcello e Adriano (el pisigno)

Clicca per ingrandire...

Clicca per ingrandire...

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it