E' risaputo che i Salvesi, da sempre, hanno "colonizzato" il mondo. Ed in qualunque parte d'Italia, d'Europa o del mondo ci si trovi, qualche Salvese spunta sempre, come d'incanto.

 

In questa pagina, che è a disposizione di tutti i Salvesi e Ruggianesi, abbiamo raccolto alcuni messaggi che i nostri compaesani vicini e lontani ci hanno inviato all'indirizzo di posta elettronica terranoscia@yahoo.it

 


 

da Winterthur (Svizzera)
29 Giugno 2003 - ore 12:20
Dopo un pò di tempo che mancavo dal sito mi metto a scrivere mandando  i miei saluti ai salvesi e dicendo loro: "No llurdati l'acqua de lu mare"! Auguro buona estate a tutti. A presto.

I Juventini stannu ancora in coma; liti vistu lu programma ci la vista?

Corrado Ricciato

 

da Bienne (Svizzera)
28 Giugno 2003 - ore 14:52
Ciao e buona estate

Francesco Rizzo

 

da Marin (Neuchatel - Svizzera)
26 Giugno 2003 - ore 20:42
Ciao Anna Maria, ciao Christian ma che fine a fattu sorda? Effettivamente penso che ci vedremo presto. Il 19 arrivo a casa!

Ciao a tutti!
Dominique Lecci
 

da Neuchatel (Svizzera)

26 Giugno 2003 - ore 19:53

Oh cugini, ieu puru scinnu st'estate, lu primu agostu sto a CASA!!!!

Franco Lecci
 

da Treviso

25 Giugno 2003 - ore 11:43

Salve a tuttiii!!!!!!! Ciao Christian, ho letto il tuo messaggio e ti volevo salutare. Siamo vicini di casa anche qui...più o meno. Saluto tanto anche l'altra mia cugina Dominique. Ci vediamo tutti al mare allora...A presto! Baci a tutti!!
Anna Maria Lecci

 

da Verona

24 Giugno 2003 - ore 17:08

Mamma mia, mamma mia che cavutu! Sono a Verona intento a seguire l' ultima lezione di informatica..anzi, lo stavo facendo fino a cinque minuti fa' , perche' il troppo caldo in questa aula mi ha portato a pensare:"E basta prof...e che ca..o!!!" cosi da adesso fino alla fine della lezione (alle 19:00 cioè tra due interminabili ore) ho deciso di pensare al nostro favoloso mare ed ai miei amici salvesi.

Non vedo l' ora di immergermi nelle fantastiche acque di Pescoluse. Un grosso ciao a Giancarlo Belgiorno, Oronzo Comi, Pinna Max (Ottica Beglieri) e Dino Boccarello........io qui sto sbrinando!!! Dunque a presto

Christian Lecci

 

da Imola

23 Giugno 2003 - ore 15:17

Tanti saluti a tutti i salvesi da
Tiziana Grecuccio

 

da Roma

23 Giugno 2003 - ore 12:41

Con questo caldo Roma è insopportabile!!! L'altro giorno ero in un centro commerciale, ho incontrato Jole Maggio, anche lei da poco trasferita a Roma... Che bello quando in posto tanto grande incontri la tua gente...
Volevo anche mandare un saluto a Esmeralda Fersini per il suo invito a ballare la pizzica...
Con questo caldo la voglia di tornare a Salve aumenta al massimo, vorrei il mio mare, la mia spiaggia, i miei amici carissimi...
Vorrei fare un saluto particolare a Mirella e Massimo... Loro sanno perchè!!! Un saluto anche a Oronzo, nn vedo l'ora di mangiare una delle sue creepes... A tutti i miei amici di Torre Pali... I + vecchi... Mario Carmelo e la sua famiglia, anche se ancora nn ho avuto il piacere di conoscere... Tutti proprio tutti... L'unico rammarico è che l'Harley bar nn è + di Santo...
Un saluto anche a Vanessa e la sua famiglia, ho visto i suoi bimbi nella foto, sono bellissimi.
Ciao a Marisa e Massi... Ciao a Francesco De Lecce... Ciao a tutto Salve... Fate un bagno anche per me... Un bacio forte...

Cinzia Pattocchio

 

da Reggio Emilia

21 Giugno 2003 - ore 14:39

Ciao, sono Luigi Carrozzo di Salve.... ma abito in provincia di Reggio Emilia.
Finalmente è arrivato il momento delle ferie.... lunedì notte anch'io partirò per venire nella mia terra natìa... Salve.
Intanto mi sto preparando per una bel bagno nella folla salentina stasera. Infatti stanno organizzando qui vicino una notte tutta salentina, con musica, suoni e canti delle nostre terre.
Andate a visitare il sito: http://www.macaria.it/home.htm se volete... stasera sarò già vicino a voi con il cuore, la settimana prossima anche fisicamente. Non vedo l'ora.
Volevo dire a Enzo Luzzello, che fa l'autista a Reggio Emilia di autobus, di preparare domani le sue valigie e tornarsene qui in pianura padana.... perché a Salve ARRIVO IO!!!! Voglio lu postu cantoru libero!
Ciao ragazzi.... a presto!!!!!

Luigi Carrozzo

 

da Pescoluse

21 Giugno 2003 - ore 00:10

Un caro saluto a tutti i salvesi ed a tutti gli amici di "SalveWeb.it". Finalmente le ferie sono arrivate anche per noi. A giugno il mare e la spiaggia sono una favola, ed anche se giovedì l'acqua na 'nfucàti, oggi siamo ritornati a mollo con le nostre due "piccinne".

Un grandissimo augurio (anche se in ritardo) ai nostri cari amici Markus e Luciana per il loro matrimonio ed un saluti a tutti quelli che ci conoscono.

Buone vacanze a tutti!

Roberto Negro e Vanessa De Sangro

 

da Roma

20 Giugno 2003 - ore 09:38

Un saluto a tutti i salvesi, come va? Qui a Roma se scoppia de caldo e non vedo l'ora di farmi un bel bagno a Pescoluse. Quest'anno verrò in ferie a ferragosto e starò per 10 giorni, dopo di che partirò per al sardegna a san Teodoro per altri 8 giorni non vedo l'ora!!!!
Che si dice di bello a Salve? Un saluto ai miei amici di Salve: Fabio Serracca, Lu Pippi Guardia ed ai miei cugini Antonietta Farati e Salvatore Mascione che sta a fa li botti a Reggio Emilia. Un saluto anche a mio cugino e compagno di banda Giancarlo Calcagni e Antonio (Cozza) Pepe. Spero di vedervi presto e di vedere il mio paese che è veramente stupendo......
Salve mi manchi !!!!!!!!!! Un saluto a tutti
Maurizio Negro (Mascione)
 

da Galatina

19 Giugno 2003 - ore 15:24

Carissimi paesani, un saluto affettuoso da parte mia, siamo ormai in piena stagione estiva, anche se io personalmente, il mare lo vedo di rado, ma mi rifarò.
Vorrei cogliere l’occasione per fare gli auguri a Markus e Luciana che ieri (18 Giugno) hanno coronato il loro sogno, unendosi in matrimonio,
Questo è avvenuto in Germania, e mi dispiace non essere stato presente.
A loro anche gli auguri di mia moglie Anna, i miei figli Valentino e Sascha, anche se quest'ultimo in questo momento si stà godendo il sole ed il mare di Saint-Tropez in Francia (beato lui) in vacanza con mio fratello Priamo e famiglia, speriamo che pensi anche un po al papà...

Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, sarebbe complicato elencarli tutti, e buona estate a tutti.

Paride Argirò

 

da Panama City (Panama)

18 Giugno 2003 - ore 23:36

Oggi guardando la "Posta" ho visto con sorpresa le lettere dei miei cugini Angelo di Brindisi e Maurizio "Sanni" da Bienne.
Ciao cuginoni, come state? Come dicevi tu zia Annina davvero la devono fare santa per il suo grande cuore. Maurizio, anche a me manca zio Nicola, io gli volevo tanto bene. Spero che presto ci possiamo vedere, sempre che Dio vuole.
Saluto tutti i miei parenti a Salve , in Svizzera ed in tutta Italia (in America credo che ci sono solo io).
Approfitto anche per salutare Roberto Negro e sua moglie. Grazie per queste pagine.
Hasta pronto.
Marilena Vantaggio

 

da Salve

16 Giugno 2003 - ore 10:14

Salve a tutti, da un pò che nn mi faccio vivo un pò perchè il campionato è finito, un pò perchè preferisco stare a mare piuttosto che davanti al PC e un pò perchè ho ripreso la mia atività da "crèparolo".
A proposito di pallone: ieri (DOM 15/06/03) l'Atletico Salve ha disputato il torneo per l'assegnazione della COPPA SALENTO. Il minitorneo si è disputato a Copertino su un bellissimo campo in erbetta. Le squadre partecipanti erano il Veglie, il San Donato e l'Atletico Salve cioè
le prime classificate dei 3 gironi di terza categoria salentina. Il trofeo è stato vinto dal San Donato. Il Salve ha vinto per 2-1 con il Veglie ma purtroppo si è dovuto arrendere per 2-0 contro il San Donato di Pasquale Bruno. Comunque il 2003 rimarrà una grande annata sportiva per
il nostro Salve.
A proposito di mare: come sempre il nostro mare è qualcosa di meraviglioso... quest'anno le condizioni meteo ci hanno permesso di godercelo sin dagli ultimi gg di maggio. In acqua si sta da "dio" sulla spiaggia "mancu li scarabei resistene", infatti il caldo che si abbatte su tutta l'Italia nn ci risparmia di certo. Speriamo che in Agosto nn si ripetano quelle piogge tropicali che ci hanno coplito l'anno scorso.
A proposito di crèpes: così come tutte le attività estive ho riaperto anch'io il chiosco di crèpes a Posto Vecchio. Cercate il "King Lizard" .... vi aspetto.
Un saluto a:Mio fratello Marcello. Mario, Carmelo, Alessandro, Michela e Claudio Campobasso. Angelo e Nunzia. Luigi Ricciato, Piero e Matteo Pepe, Alessio Dongiovanni, Fabio Lecci, Gino Stivala, Vito Vampiro. Nico e Luigia. Dino e Marianna. Valerio e Angelica. I neosposi Nico e Milena Beglieri. La Paola di Torino. Roberto e Vanessa. "Pippo the Q8 Guardian".
A tutti "li siccati" della spiaggia ....tutti li "Ventri Ianchi" in Italia e nel Mondo. A presto a tutti

Oronzo Comi

 

da Brindisi

15 Giugno 2003 - ore 17:14

Ciao sono Angelo da Brindisi (il pittore), mando un abbraccio a tutti i miei parenti e soprattutto alla mia nonna "Annina" la boss, chi non la conosce? Io la farei santa quella donna.! Inoltre vorrei aggiungere che l'angolo  e il mare più bello del mondo è proprio quel tratto che va da Gallipoli a Torrevado.

Io ho vissuto la mia infanzia a Torre Pali a cui sono particolarmente legato, per me non è estate e non è bagno se non vado allu mare meu. Altro che Haway. Ciaooooooo Smaaackk

Angelo Bellanova

 

da Salve

15 Giugno 2003 - ore 12:57

CIAO! Finalmente è arrivata l'estate, il mare è stupendo e la gente comincia ad essere sempre di più.

Grazie a mio zio da Bienne per i saluti e per il tuo in bocca al lupo per mercoledì. Vi aspettiamo! Ebbene si, quest'anno tocca proprio a me, sostenere gli esami di maturità, poi...aiuto! Forse andrò via anch'io da Salve per studiare, sarà difficile lasciare le cose care, ma.. si vedrà. Saluti a tutti.

Simona Dongiovanni

 

da Bienne (Svizzera)

14 Giugno 2003 - ore 20:17

Un Caro saluto a tutti, le vacanze sono vicinissime, e il morale é alle stelle, felici di riassaporare la nostra terra, faccio un grandissimo in bocca al lupo a mia nipote Simona  per i suoi esami (dai che ce la fai) come diceva qualcuno, un saluto particolare a: Oronzo A, Maria Nicola A. Lina Matteo Lucrezia e Stefy e a tutti quelli che navigano. Ciao

Celestino Quaranta
 

da Milano
12 Giugno - ore 12:49

Milano, 36° all'ombra. La scuola è finita, i giudizi sono stati fatti con il piacere di alcuni e il dispiacere di pochissimi altri. Il lavoro va ormai scemando. I miei colleghi sono presi con gli esami di licenza, io , invece, avendo avuto una seconda classe sono libero. La preside mi ha dato l'incarico di organizzare i colloqui con i genitori dei nuovi iscritti, cosa che sto effettuando insieme ad altri prof.sse libere da ulteriori impegni. I bidelli, come è giusto che sia dopo un buon indottrinamento, indirizzano a me solo le mamme più belle e avvenenti mentre le altre sono dirottate verso le mie colleghe.

Di interessante riguardo la scuola non c'è più niente. La città invece vive intensamente nonostante il caldo. Concerti, manifestazioni culturali e politiche, ecc.ecc. non mancano ed io, naturalmente, cerco di godermele più o meno tutte.
Non vedo l'ora, però, di scendere per crogiolarmi al sole e "vulutarmi" sulla spiaggia come si usa fare in questi periodi. Vi assicuro non è edificante camminare in una distesa di asfalto, cemento e inquinamento di ogni genere.
Saluto tutti quelli che mi conoscono.

Mino Lezzi.

 

da Basilea (Svizzera)
10 Giugno - ore 21:52

E scarfatu puru qua, dopo misi de friddo de viento de acqua.
Facce covutu commu da sutta, e ieo su cuntentu commu non mai, finalmente e ravvato lu tiempo cu sciamo tutti a mare e in ferie.
Aiata a vui ca stati dai, a quattro passi de lu mare, cu picca pane e picca paternosci, cuntenti e spensierati.
Puttimo dire ca vui siti li americani, nui i svizzerotti!
Ci sape se stanno nu canciamo direzione, ca cu stu euro erto sicuro ca cadimo e ne li rumpimo i musi.
Quasi tutti li giurni leggio la posta dei li salvesi, ca stanno sparsi per lu munnu, e ca nu videne lura cu tornene allu paese.
Menu male ca c'è stu sito, ca se no veramente era triste la storia.
Nu me rimane cu ve saluto tutti quanti tanto tra 30 giurni ne vidimo tutti a da sutta .
Michele Grecuccio

 

da Salve
10 Giugno - ore 20:38

Devo dire che sei una persona veramente unica.
Pochi credo come te amano la nostra terra e cercano in tutti i modi di valorizzarla.
Alcune persone devono farti dei ringraziamenti, anche perchè se il nostro territorio si sta sempre più valorizzando non è certo per le diverse pubblicità su giornali, riviste ecc.... ma grazie al tuo continuo viaggio in quelle che sono le tradizioni, la cultura, usi costumi ecc... il tutto, fatto con passione ed aria di familiarità.
Continua così perchè si vede che tutte le cose che fai, gli aggiornamenti e tante altre cose, sono cose fatte con passione e non con interesse.

Ti saluto saluto dicendoti che sono fiero di essere salvese ma soprattutto sono fiero di avere un cittadino, amico, salvese come te. In bocca al lupo per il futuro!!!!!!!

L.C.
 

da Salve
10 Giugno - ore 19:58

Ciao a tutti i miei cari compaesani, vicini e lontani!!!  Un saluto particolare a zio Antonio (detto Crecu) che speriamo di rivedere prestissimo...

Sono contenta che ci sia tanta gente a visitare questo sito, e sapere che qualcuno come me ama così tanto il proprio paese da non volere andare via, ed è proprio vero che il nostro paese è un luogo ricco di magia!

Spero tanto di trovarvi sempre più numerosi.

Un fortissimo abbraccio alla mia dolcissima amica Serena che, anche se lontana dal proprio paese, ci pensa incessantemente... Ti voglio un universo di bene.

Da oggi hanno definitivamente inizio le vacanze scolastiche, per chi, ovviamente, non è alle prese con esami (come mia cugina Vivì alla quale mando un grossissimo IN BOCCA AL LUPO!!! ) e le spiaggie inizieranno ad essere strapopolate (finalmente) perchè, è vero che il mare d'inverno ha le sue particolarità, ma d'estate esplode nella sua più naturale bellezza!

Non sarebbe un peccato se nessuno, oltre a noi che siamo del posto, potesse osservarne le sue meraviglie?
Quindi, auguro a tutti BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!

Pamela D'Amico
 

da Vicenza
10 Giugno - ore 02:52

Aggiu spicciato de faticare moi, me sentu mutu felice ca lu lecce calcio é nghianato in serie A, percè è l'orgoglio de lu salentu.

Allu pippi guardia (Antonio Ricciato): Vi ci fatichi mutu st' estate ca l'invernu non se busca mutu vi ci pompi sempre benzina. Sono molto felice perchè la settimana prossima diventerò papà per la seconda volta ( e aci me sballo mutu de miero). Vi auguro una buona estate sul nostro litorale del comune di Salve a tutti i coloro che vi soggiorneranno.

Frachicco (Diego): vi ci me trovi a Vicenza (te ricordi quannu eravamu a Neuchatel cu lu Cesarino?).

Tanti Saluti, a presto alla cittadinanza di Salve.

Nicola Stranieri

 

da Marin (Neuchatel - Svizzera)
8 Giugno - ore 17:22

Cara Anna Maria, finalmente ti rispondo! E' con grande piacere che posso urlare a tutti che quest'anno anch'io con i miei bambini tornerò nella mia dolce casa!!! A presto.

Dominique Lecci

 


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - © 2000-2003

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it