da Salve
28 Gennaio 2005 - ore 21:37 
Caro Antonio non ritengo giustificato il tuo grido di protesta per l'atteggiamento dell'ambiente del paese nei riguardi della vostra iniziativa associativa. Spero ti sia utile per il futuro ricordare che il nostro amato paese è sostanzialmente tranquillo, forse troppo, e pertanto le iniziative fanno un pò paura; paura di alterare equilibri già precari, paura dell'incognito, o non so. Io farei tante cose nuove in modo da far crepare questa paura! 
A parte gli scherzi, sappiamo che i pochi "contrari" parlano molto e sembrano credibili, cerca di ricordare che i silenziosi sono la maggioranza educata e rispettosa; a questi dovete far vedere con atti e comportamenti concreti le buone intenzioni, il gusto di confrontarci che a Salve da troppo tempo abbiamo perso, il resto sono chiacchiere che non meritano la vostra preoccupazione. 

Vi invito ad andare avanti serenamente distinguendovi da chi parla, parla, parla e basta. 
Vito Vergine

      

da Neuchatel (Svizzera)
28 Gennaio 2005 - ore 10:14 
Vorrei salutare quelli che mi conoscono.
.... Questo é il mio orso della neve ... durante una camminata nelle montagne.
Ciao a tutti
Diego Placì

  

da Frauenfeld (Thurgovia - Svizzera)
26 Gennaio 2005 - ore 08:38 
Con l'attesa di tempi migliori un saluto a tutti da Nicola, Patrizia, Michael e Kevin. 
A lato una nostra foto presso le cascate di Shaffausen. 

FORZA LECCE. 
Famiglia Nicola Negro e Patrizia Bello
  

   

da Bologna
25 Gennaio 2005 - ore 13:21 
Tranquillo Antonio, il tuo impegno sarà sicuramente premiato. Nessuno può avere il diritto di chiamare un gruppo di giovani tossici a norma di legge solo perchè ha avuto il coraggio di creare momenti per stare insieme. Sono momentaneamente lontano da Salve per un periodo di studio, ma prestissimo tornerò e spero di collaborare con te per ridare un'anima alla gioventù salvese, disgregata dalle tante partenze. 

Caro Antonio, forse non te l'ho mai detto, ma sei un esempio per tutti: tu credi veramente nei sentimenti di appartenenza e di unità di un popolo. Se coloro che pensano questo sono dei tossici a norma di legge, considerami come te un tossico a norma di legge.

A presto
Renato Torelli

    

da Salve
24 Gennaio 2005 - ore 16:20 
Ciao beddhi, come di consueto ci ritroviamo sempre su SalveWeb per parlare un pò di tutto, ma usiamo questo portale anche per aprirci un po' di più e per fare partecipe anche chi è fuori dalla propria terra e a far capire cosa succede in questo "maledetto" paese.
Maledetto perchè non riesce a farci esprimere come noi vogliamo o come noi possiamo, oggi mi ritrovo a scrivere per portare una testimonianza che mi lascia perplesso e incredulo, a parte che ormai siamo considerati delle generazioni di "squaiati" almeno così ci definiscono i benpensanti salvesi, definizione che in parte condivido.
Voi vi chiederete il perchè della mia adesione ai benpensanti se anche io faccio parte delli "squaiati", la colpa è nostra perchè ci siamo lasciati trasportare dalle mode, dal linguaggio, e da tutto il resto che ormai ci ha invaso la mente e il cuore...
Siamo succubi di qualcosa che non esiste e annoiati e la colpa è di tutti quelli che noi conviviamo giorno dopo giorno, dai genitori, alla scuola, dai mentori di questo paese, finendo alle istituzioni.
Siamo stati traditi da tutti coloro che promettono sogni e ci regalano solo incubi, è fastidioso ripetere sempre le stesse cose si può cadere nel paranoico, o addirittura nel patetico, nessuno ci segue, perchè siamo perseguitati dalle nostre folli e stupide ambizioni che non si potranno mai avverare perchè a noi "squaiati" manca la VOLONTA'.
Ho voluto creare un'Associazione per mantenere viva la forza giovanile che ci ha sempre contraddistinto negli anni, ma come sempre si creano fazioni che tentano di disturbare l'armonia che è nata in noi, addirittura qualcuno vocifera che siamo dei "tossici" con una sede a norma di legge, e questo mi ha ferito profondamente perchè non è stato a dirlo uno qualunque ma persone che prima rispettavo e che ora hanno perso tutta la mia credibilità.
Ma io sono uno che non bado troppo alle chiacchiere e quindi alzo le spalle e cammino dritto senza voltarmi perchè chi si volta perde solo tempo.
Ora voglio chiudere se no tutti mi rimproverano scherzosamente che scrivo troppo.
UN SALUTO A TUTTI I SALVESI E IN SPECIAL MODO AI RAGAZZI CHE SONO DEFINITI "Squaiati" PER I QUALI PROVU NU BENE PACCIU... Buena Vida a tutti compà.
Antonio Ricciato - PippiGuardia005 "squaiatu"

    

da Lecce
19 Gennaio 2005 - ore 17:54

Gentile redazione di Salveweb.it ho letto con mio entusiasmo della pubblicazione del libro di Gino Meuli "I Dialetti del Capo di Leuca" (Grafiche Panico). Siccome svolgo da anni studi sui dialetti salentini (dal punto di vista fonetico, sintattico, morfologico, nonché etimologico) vi sarei grato se mi poteste fare da tramite per farmi avere una copia. 

Sono un vostro assiduo visitatore del sito che continua a fornirmi idee e materiali per le mie ricerche. Vi sono grato del vostro impegno e continuate così. 

Fabio Felice Ria

[N.d.r. - Risposta inviata all'indirizzo e-mail del richiedente]

  

da Genk (Belgio)
18 Gennaio 2005 - ore 19:08

Un caro saluto dal Belgio

Piero e Nicoletta Montinari 

   

da Salve
8 Gennaio 2005 - ore 00:14
Dopo le vacanze e chi si riprende più? Il solo pensiero di studiare ....
Prima del ponte natalizio io rappr. d'istituto assieme ai miei compagni dei licei abbiamo dato vita ad una manifestazione a Tricase per protestare contro la riforma Moratti. Devo dire che abbiamo avuto una notevole affluenza. Al contrario di quanto pensa la gente abbiamo dimostrato di aver voglia di far sentire la nostra voce altro che quando dicono che facciamo questo solo per cazzeggiare. Non riusciremo a fare un 68 solo perché non abbiamo i mezzi, perché di voglia c'è ne, pure tanta.
Noi ragazzi siamo il futuro, siamo un pò funcazzisti ma siamo molto forti basta che noi lo vogliamo e possiamo rivoltare il mondo.
P.S. "Salvesi insieme a noi solo 2, io e la Luana, un pò pochi visto che molti dicono di essere rivoluzionari A PAROLE"
Arturo Marchetti

  

da Roma
6 Gennaio 2005 - ore 05:15
Sono le 05.15, un orario insolito ma sono al lavoro altrimenti a quest'ora ero gia' a dormire, volevo ricambiare gli auguri a mio fratello Giovanni e family e a Roberto Negro per la poesia e augurare a tutti un sereno 2005.
Paolo Sammali

  

da Salve
1 Gennaio 2005 - ore 20:44
Un saluto e un augurio di felice anno 2005 a tutti i miei compaesani, spero tanto che questo nuovo anno porti tanta pace e faccia terminare questa guerra e tutto l'odio che ognuno di noi porta dentro di sè.
Ricordate che LA PACE FIORIRA' DALLE NOSTRE MANI, SE AVRA' TROVATO POSTO DENTRO DI NOI.
Io vi lascio con un bacio e ancora tanti auguri a tutti. "A mie me basta lu sule"! Stative boni,
Rachele Andrioli (Tarantata)

  

da Salve
31 Dicembre 2004 - ore 20:56

Anche il 2004, come i 2003 anni che lo hanno preceduto dalla nascita di Cristo, se n'è andato, col suo carico di miserie, tragedie, delusioni...
Anche x il 2005, l'augurio che ci facciamo dal suo principio è che tutto vada meglio. Auguri!!!

Beppe Fersini

  

da Salve
31 Dicembre 2004 - ore 12:45

A tutti i salvesi in Italia e nel mondo: Buon Anno!!...ed un pensiero alle vittime del maremoto in Asia... una parte dei soldi che spendiamo per cenoni e fuochi d'artificio, inviamola alle tante vittime di una paese che ha pagato un caro prezzo per la sua povertà'! Diamo il buon esempio da salvesi
Renato Torelli
 

da Reggio Emilia
28 Dicembre 2004 - ore 18:13
Ciao a tutti, sono appena rientrato da Morciano per recarmi a festeggiare l'ultimo dell'anno a BARCELLONA, stanotte sosta e domani ripartenza ....

Ne approfitto a dare a tutti quanti i miei più sentiti auguri di buon anno.
Ciao Beppe Romano, io a Trieste sono a S. Giovanni e quindi penso tu saprai in automatico cosa ci faccio sai ........ preferisco la villa di Morciano o di Salve a piazza Unità e onestamente è meglio Torre Vado e Pescoluse a Barcola e Sistiana comunque ...... ognuno di noi ha nel cuore la propria terra ed io la mia non la cambio con niente al mondo....
Auguroni a tutti..
Walter Colella

  

da Marin (NE - Svizzera)
26 Dicembre 2004 - ore 16:19
Dal giardino di casa mia, decorato a festa, mando a tutti quanti tanti auguri di buone feste!
Un augurio tutto particolare a Silvia se un giorno venisse a leggere questo messaggio.
Dominique Lecci
 

da Prato
25 Dicembre 2004 - ore 21:01
Auguro a tutti buon Natale e un 2005 denso di gioia e salute per tutti.
Vorrei in particolare salutare il mio fratellino... Paolo, la mia sorellina....Cinzia ed i miei genitori Nino e Anna.
Giovanni Sammali e family

  
da Salve
25 Dicembre 2004 - ore 15:09
Un saluto a tutti quelli che mi conoscono, parenti ed amici...
Tanti Auguri di buon Natale e un Felice 2005, pieno di gioia e pace a tutti, anche a chi è meno fortunato di noi! Penso ai bambini che vedo ogni giorno in ospedale dove studio, spero che al mio ritorno potrò regalare loro qualcosa anche solo un sorriso,ma anche a tutti quelli che si trovano a vivere la guerra..basta!!
Con affetto saluto anche la classe 804 del policlinico Gemelli di Roma, ho fatto conoscere questo sito anche a loro!!!!
Simona Dongiovanni
 

da Cesano Boscone (Milano)
24 Dicembre 2004 - ore 18:00
Ciao a tutti, come state? Spero tutto bene, anche il Natale è arrivato, faccio tanti auguri a tutti voi e a tutti quelli che mi conoscono.
Buon Natale a tutti, ciao alla prossima
Elio Cirillo

  

da Bienne (Svizzera)
23 Dicembre 2004 - ore 18:49
Dopo 15 anni passero' il Natale lontano dalla nostra terra.

Auguro a tutti i lettori di questa rubrica di passare delle serene e felici feste.
P.S.

A lato la <Filarmonica la Concordia> una associazione musicale fondata da italiani piu' di 109 anni fà che io ho l'onore di dirigere da 8 anni.
Ciao

Celestino Quaranta
  

da Frauenfeld (TG- Svizzera)
23 Dicembre 2004 - ore 09:29
Oggi è il 23.12.2004 e siamo alle soglie delle feste. Vorrei fare gli auguri a Stefano Nicola e famiglie. I due tagliateste Gino e Claudio. A zio Tommaso ed a tutti gli amici vicini o lontani. Saluto anche i miei nipoti Alessio e Jessica.

Un saluto va anche a tutte quelle persone che non ci sono più o che ci si dimentica con il passare degli anni e della vita stessa.
Un ciao a Daniele e Tania, Elisa Adriano Christian Stefano Simona Anna Maria Andrea Serena Consuelo Salvatore Vanessa. Ciao Peppi Anna Sandro e Cinzia.
AUGURI e BUENA VIDA A TUTTI
Famiglia Negro Nicola, Patrizia, Michael e Kevin

  

da Salve
22 Dicembre 2004 - ore 19:44 
Un caloroso augurio per un Felice Natale e per uno splendido ANNO NUOVO, alla mia meravigliosa terra e ai suoi cittadini... ma anche a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di passare le feste con i propri parenti e nella propria casa... un augurio di cuore! Spero che il nuovo anno possa essere migliore... per tutti! Ringrazio Roberto per la bellissima poesia. Un saluto.
Marilda Toscano

   

da Salve
22 Dicembre 2004 - ore 18:56 
L'associazione Giovani Autonomi Salvesi vi augura un stupendo e caloroso Natale e un 2005 prospero di Salute, Pace, e carico di Felicità...
Alessio Stivala - Segretario Portavoce G.A.S.

   

da Bologna
20 Dicembre 2004 - ore 23:57
Un saluto a tutti i salavesi che come me si apprestano a tornare alla "base" x le feste (ancora qualche giorno) e magari di trovare un pò più di caldo perchè quì a Bologna la temperatura non scherza.
Sento l'invidia dei miei amici di quì che pensano alle nostre zone come a un miraggio e quasi quasi potrei dargli una mano inviando MMS di Pescoluse, Torre Pali ecc. .....Sarò mica infimo come dicono?.....
Scherzi a parte vi auguro un sereno ritorno a casa e a voi che ci siete già..... accoglieteci bene...
Buon Natale a tutti.
Luigi Raone
  

da Gagliano del Capo
20 Dicembre 2004 - ore 18:32 
Auguro Un buon Natale a tutti, e un felice anno 2005, con la speranza che sia più buono del 2004.
Saluto tutti di vero cuore, ciao e BUONE FESTE 
Franco Sergi
   
da Salve
19 Dicembre 2004 - ore 13:35
L'augurio più sentito affinchè le festività natalizie portino nell'animo, nel cuore e nella mente di tutti sentimenti di Pace, di Amicizia e di Impegno quotidiano. 

Buon Natale e Buon Anno 2005. 

Con grande affetto e cordialità
Giovanni Siciliano - Sindaco di Salve

  

da San Gallo (Svizzera)
19 Dicembre 2004 - ore 21:38 
Tanti Auguri di Buon Natale e un Felice 2005 a tutti.. 
Un saluto particolare ai miei cari cugini Francesco e Luana, ai miei zii Vito e Onesta e ai miei nonni e tanti saluti ai miei cari amici: Maria Rosaria, Daniele, Antonio, Fiore, Leonardo, Giulio, Riccardo, Cristina, Mario, Vito il tabacchino, Tania, Andrea, e tutti gli altri che ho conosciuto quest'estate che non ricordo i nomi.
Vi voglio bene e a presto!
Veronica Bortone
   
da Baar (Svizzera)
19 Dicembre 2004 - ore 19:19
Da Baar giungano a voi tutti e alle vostre famiglie, i migliori auguri di buon Natale e un prospero nuovo Anno, pieno di serenità, contentezza e salute.
P.S. Buon viaggio per chi è in partenza.
Luigi Vergari e famiglia
  
da Salve
19 Dicembre 2004 - ore 15:22 
A volte credo che la vita sia solo un film, o qualcosa di simile, perchè passano gli anni ma tutto rimane invariato, cambiamo solo in peggio o crediamo che arrivino le festività e ci sentiamo sempre più buoni, mentre in realtà siamo sempre uguali, freddi e un pò ipocriti.
Ricapitolando quest'anno non si è distinto dagli altri anzi è stato un pò più triste che ci ha spiazzato con delle perdite a noi care, ricordo la scomparsa di Nino, la scomparsa del mio amico Massimo, non dobbiamo dimenticarci specialmente in questo periodo di tante altre persone che purtroppo ci hanno lasciato oppure stanno soffrendo, per loro vale la pena pregare.
E poi sempre con questa pace, con queste guerre, ma secondo voi le nostre parole, le nostre bandiere, i nostri appelli sono serviti a qualcosa sia per gli americani sia per i terroristi? E' solo fiato sprecato tanto saranno sempre loro a decidere le sorti del mondo.
Il 2005 è alle porte e noi siamo pronti a varcare la soglia del nuovo anno, spero che quest'anno la buona sorte ci porti in primis la salute, poi per tutti i ragazzi che si sentono pronti il Lavoro che si può creare senza aspettare l'estate per mendicare, vabbè avete capito, e poi inviterei tutti a essere uguali e non superiori a nessuno, è questo quello che conta nella VITA di tutti i giorni a Salve.
Potrei chiudere ringraziando tutti i soci che hanno collaborato alla realizzazione dell'Associazione G.A.S. e specialmente chi ha ricostruito la sede in modo che possiamo far vedere ai cittadini che noi ragazzi se vogliamo possiamo..... visto che non siamo secondi a nessuno. Un ringraziamento particolare va ai soci fondatori: Leonardo Pepe (tramuntana), Angelo e Daniele (carcaturu), Andrea Pizzolante, Rocco Seclì, Salvatore Comi (paialonga), Italo Parata, Saranelli Luigi, Fiorentino Colombo, Damiano Pizzolante, Zaccaria Salvatore e altri collaboratori che citerò più avanti.
Come di consueto mi associo anche io porgendoVi gli auguri a tutti e specialmente a chi non festeggerà qua a Salve nella propria casa e con gli adorati parenti le festività.
Buena Vida a tutti compà.
Antonio Ricciato - Pippiguardia 004/005
  
da Salve
18 Dicembre 2004 - ore 19:03 
Ciao Roberto ricambio gli auguri di buone feste, grazie per la bellissima poesia.
Un caloroso augurio di buone feste a tutti i cittadini salvesi, soprattutto a quelli sparsi per il mondo. 
Ciao a presto
Raffaele Rizzo

   

da Salve
18 Dicembre 2004 - ore 15:17
Auguri di Buone Feste anche a voi e nella nostra gioia lasciamo spazio anche ai pensieri di tanta gente meno fortunata.
Auguro che questo" Natale" venga per tutti con un dono grande...quello della PACE nel MONDO.
Con affetto
Doriana Andrioli
  

da Genova
17 Dicembre 2004 - ore 23:59
Un caro saluto e un augurio di buone feste a tutti i Salvesi, uno speciale al sig. Negro che immancabilmente mi rende partecipe delle iniziative che si tengono nel paese di Salve (molto vicino al mio natio Tricase...) con mia grande gioia.
Non esagero nel dirlo, e proprio questo è un motivo che mi ha spinto a scriverVi. Insegno da oramai molti anni in una scuola media di Genova, e noto molto la distanza, la differenza, la voglia di emergere, lo spirito di sacrificio e il calore che passa tre Noi Salentini e le generazioni del settentrione. Ho due figli che si connettono spesso in internet e soprattutto per visitare il "nostro" sito di Salveweb, e leggo l'entusiasmo, il divertimento nel leggere termini dialettali nei messaggi che io avevo haimè dimenticato; hanno avuto la capacità di imparare a memoria tutte le poesie dialettali che man mano affioravano nel sito (spero di averle stampate tutte...) insomma, non ho difficoltà ad ammettere che mi fa star bene sapere che esiste, quindi grazie di cuore a tutti Voi e che sia un buon Natale per tutto il mondo e senza utopie un 2005 con meno guerre, ingiustizie e povertà.
Anna Panico

   

da Roma
17 Dicembre 2004 - ore 10:33 
Prima di tutto un saluto a tutti i salvesi.
Sono anni che visito il sito del nostro paese per curiosare, scoprire e, di tanto in tanto, apprezzare le iniziative tese a migliorare l'immagine che la nostra terra e la cultura proietta all'esterno. Questa però è la prima volta che mando una email, un pò per fare gli auguri a tutti i salvesi e un pò perché quest'anno non potrò tornare a casa per le vacanze.
Voglio fare i complimenti, (un pò in ritardo, forse), all'ideatore e al gestore di questo sito che ha costruito questo ponte con le nostre origini. Ha veramente fatto un gran lavoro!
Di nuovo tanti auguri a tutti.
Elio Laharpe  

   

da Neuchâtel (Svizzera) 
16 Dicembre 2004 - ore 17:56 
CIAO SALVESI !!! A postu?! Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i salvesi del mondo !!! 
Tanti saluti dal freddo polare svizzero ! Speciale saluti a: Pierluigi e Nicola Perrone, lu Cucinelli, lu Giuseppe e a tutti kiri dell'Arco!!!
Dario Varchi

    

da Boudry (Neuchâtel - Svizzera)
14 Dicembre 2004 - ore 21:26
Ciao a tutti come state? Noi stiamo bene anche se per le feste sarebbe stato bello passarle con la mia famiglia (FRACCHICCA) e i nostri amici.
Saluti a tutti BUONE FESTE non manciati mutu!!!!!!!!!! Bacioni CIAO NONNA!!!!!
p.s. Alla ziiiiiii Silvana bon rétablissement.
Stella Placì, Angelica e Sébastien 

    

da Frauenfeld (TG - Svizzera)
14 Dicembre 2004 - ore 09:28 
Ciao Salvesi, come va? Spero bene! Vi auguro tanti auguri per le prossime feste natalizie e spero che il 2005 sia immenso per tutti.
Anche quest'anno purtroppo non ci è possibile scendere giù a Salve e per questo siamo un pò scontenti. 
Saluto mio fratello Sandro ed i miei cognati Gino Romeo Fernando Alfredo Giuseppe e rispettive famiglie ed a Toto. Un grosso abbraccio va anche ai miei genitori Giuseppe Negro ed Anna Angelini.
A TUTTI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. 
Nicola Negro e Patrizia Bello

   

da Bologna
12 Dicembre 2004 - ore 15:52 
Un saluto alla redazione di SalveWeb! Vi faccio nuovamente i miei complimenti per il sito, devo confessarvi che anche se non sono di Salve lo guardo spesso perché mi da sempre delle ottime notizie su quello che accade nei dintorni! So che molti amici salvesi che frequentano l'università o che lavorano fuori consultano spesso SalveWeb per avere notizie della loro terra e per sentirsi un po' a casa.. per questa ragione volevo segnalare un evento che porterà un po di Salento a Bologna attraverso il gruppo di musica polare salentina "I CORIBANTI" e la degustazione di piatti tipici!
Siete tutti invitati alla.. FESTA INTERCULTURALE AL CESTAS Il 17 dicembre dalle ore 20 in poi. Presso la Sede Formazione del Cestas, Via Ranzani, 13/5/a. Cestas è una organizzazione che svolge progetti di cooperazione sanitaria in Africa, nel Mediterraneo e in Sud America. Nel corso della serata: 
aperitivo: vino e ricette multiculturali (regionali, SALENTINE rustiche e di altri paesi), mostra di artigianato dal mondo e mercato equo e solidale, mostra fotografica, musica e danze dal mondo: in particolare pizzica con I CORIBANTI e Sambando no Cestas con il gruppo Sambaradàn dischi world music (reggae, pizziche, afro).
Ingresso libero! Portate voi stessi, i vostri amici, se volete uno strumento: vi vogliamo carichissimi!!!!!
Per informazioni tel 051/255053 sito www.cestas.org
Inoltre in Università, Ex-Convento di S.Cristina, aula A, Piazzetta Morandi, 2 angolo tra Via Piombo e Via Fondazza, dalle 17 alle 19 si suoneranno brani di musica popolare salentina con I Coribanti e canti sardi con il cantore Antonio Are e all'organetto Salvatore Panu.
Carla Stasi 
   
da Milano
11 Dicembre 2004 - ore 20:04 
Ciao salvesi... vi scrivo dalla grigia Milano ....mi manca tanto il mare ... il vostro è stupendo... ma anche voi lo siete...
Un bacione enorme a Susu', Fiorello , al Fersini, al De Lecce, ad Ernesto Spino Giulio Riccardo Fiore Leonardo Luca e Zumma Luana e Melania e agli altri.
Stefania Celato
   
da Certaldo (Firenze)
11 Dicembre 2004 - ore 18:43 
Un Salvese a Trieste?! Non ci posso credere. Caro Walter io non ti conosco, almeno credo, ma ti posso chiedere cosa ci fai nella "mia" bellisima Trieste? Dico così perchè ci sono nato e cresciuto e tra l'altro ci sono stato molto recentemente. Non so cosa ne pensi ma io preferisco la bora al nostro scirocco. Un caro saluto.
Beppe Romano
  
da Neuchâtel (Svizzera)
10 Dicembre 2004 - ore 16:00
Ciao SALVESI… Come sciamu !!! Qui in Svizzera (Neuchâtel) fa un freddo cane e non vedo l’ora di scendere 5 giorni e divertirmi al massimo con mia cugina Stefania che mi manca un casino.
Saluto tutti quelli che mi conoscono ed i miei zii !!! BACIONI E FORZA LECCE !!
Cosimo Milo 
   

da Salve
9 Dicembre 2004 - ore 13:47 
Cari salavesi un saluto, buone Feste di Natale e un buon Anno 2005 
Simona Luisoli e Giovanni Belcuore 

   

da Trieste
5 Dicembre 2004 - ore 10:40 
Ciao a tutti. E' da tempo che non vi scrivo, ma finalmente eccomi qua! 
Come va la vita? Qui la bora ci sta facendo gelare ma l'aria delle feste natalizie ci rende un pò più caldi e ci fa sperare che quanto prima ci si reca nelle nostre case a festeggiare la festa più bella dell'anno!
L'altra domenica ci siamo sentiti a casa alla partita del Lecce a Bologna ..... quanti paesani, ne approfitto per salutare tutto il gruppo "KIRO" di Morciano e il fondatore Renato ..... FORZA LECCE!
E niente, che dirvi ..... un saluto a tutti!
In particolare: Arturo, Alfredo, Dario, Gigi, Francesco e Vale, Rocky, Nicola e Silvia, Topello, Ilaria, Laura .... e tutto il nostro numeroso gruppo .... Un saluto a Fabio Perrone! Ai miei fratelli Massi e Steo e mia cognata Sabri .... ed un saluto anche Roby .... 

A presto
Walter Colella
   

da Milano
4 Dicembre 2004 - ore 14:15
Ciao a tutti! Ci se dice dda sutta? Vogliamo fare i complimenti ai fondatori e ai sostenitori della GAS! Speramu ca puru nui "sovversivi" (comu ne chiama lu presidente) ne putimu fare parte! Anche se non possiamo dare fisicamente... ci siamo con il cuore! Grandi ragazzi! Un saluto grande a tutti... ci vediamo presto! 
Danilo Nuzzello e Valerio Prontera 

   

da Roma
29 Novembre 2004 - ore 21:03 
Salve, mi presento: mi chiamo Valerio e sono di Roma. Su indicazione di una vostra concittadina Salvese ho potuto conoscere questo splendido "portale". 
Vi scrivo per chiedervi un consiglio inerente alcuni prodotti tipici che vorrei acquistare; le friselle e le pucce!
Sapreste indicarmi se c'è qualche negozio o distributore dove è possibile acquistare i prodotti sopra indicati che effettua la vendita per corrispondenza o, comunque, attrezzato per spedire il tutto al mio domicilio in contrassegno?
Eventualmente, sapreste indicarmi, in alternativa, un sito internet affidabile che effettua la vendita on line dei prodotti che sto cercando?
Per l'attenzione che vorrete prestare a questa mia richiesta anticipatamente ringrazio.
Ciao e Viva il Salento !
Valerio C.

[N.d.R. - Inviate 2 risposte all'indirizzo e-mail del richiedente]
    

da Salve
28 Novembre 2004 - ore 18:58 
Ehi salvesi comu sciamu? Mò a bonu cà no ve scriu, comunque non voiu ve tegnu mutu n'cuddati allu computer, volevo solo farvi sapere che da poche settimane è nata "G.A.S." che sta per GIOVANI AUTONOMI SALVESI; in questo periodo siamo in leggero fermento perchè siamo tutti impegnati a rinnovare la sede che ubica sotto la chiazza Concordia... l'abbiamo voluta fortemente perchè vogliamo almeno in parte ricalcare le gesta e i progetti che i giovani di allora dell'Ariston Club e anche del Gatsby Club ci hanno spiegato, forse sono passati un pò di anni ma vogliamo riprovare a far unire di nuovo i giovani di Salve sotto un unico motto "Credere e Fare".
Di soci ne abbiamo una trentina solo maggiorenni, però più in là con il tesseramento del nuovo anno arriveremo a 150 sicuri e non mi sembra poco per una associazione appena nata, vorrei inoltre ringraziare non solo i soci che ogni giorno vengono a darci una mano in sede ma a tutti coloro che incominciano a credere in noi ma anche ad altre persone che mi hanno e ci hanno sostenuto fino adesso.
Comunque ci saranno molti progetti che stiamo esaminando perchè ognuno di noi sta proponendo un'idea e noi saremo pronti ad accettarle, presto vi farò sapere di più appena il tempo ce lo permette vi proporremo molto più materiale per conoscere scopi e altro sui G.A.S. Giovani Autonomi Salvesi.
Vorrei mandare un caloroso saluto a tutti i Paesani che sono fuori e a Cantararo che purtroppo non ho potuto salutare scendendo dal treno a Bologna tanto dobbiamo riprendere il discorso non te lo scordare!!!
Buena Vida a tutti.
Antonio Ricciato (Pippiguardia004)

   

da Firenze
26 Novembre 2004 - ore 00:17 
Saluti a tutti dalla bella Firenze. Domenica starò a Bologna a tifare Lecce spero insieme ad altri salvesi.
Pippiguardia è veru ca stivi stunatu de sonnu e cu la capu nghina de progetti pe l'associazione ma putivi salutare lo stessu!!! Sinti sparutu e no taggiu vistu cchiui!!
Tanti complimenti a Vito Lecci per le sue meritate soddisfazioni. 
Ciao e forza Lecce!
Nicola Febbraro (Cantararu)
   
da Roma
25 Novembre 2004 - ore 16:36 
Ciao vagnuni, ane parecchiu ca no scrìu cchiu sullu situ... nu pe pigrizia, ma stò nfucatu de fatica (mmane, sira e notte, de festa e vuttisciana...)... quai alla capitale la solita vita (fra fatica e serate de pizzica, mieru e Salentu... stu mese su nchianati l'Aramirè, l'AllaBua, li Sud Sound System)... tanti complimenti allu Vitucciu Lecci pe la beddha fotu de copertina (tuccati cu eggiti orgogliosi cu tenitu stu vagnune cu l'osservatorio astronomico allu paise!)... nnu mbrazzu forte iè d'obbligo alla Rachela Tarantata (nu m'aggiu persu... nu te preoccupare)... e pe nu fare torti a ciuveddhi, nnu salutu e nnu mbrazzu a tutti, chiri boni, chiri fiacchi, chiri beddhi e chiri brutti.
Ccu ve bbampa sempre lu focu de la passione, vagnuni, e cu lu faciti ardire comu sapiti fare.
Nna bona sciana a tutti.
Marcello Fersini

        


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

 



www.salveweb.it

Terra Nòscia  - Copyright © 2000-2004

terranoscia@salveweb.it


Informazioni sul sito SalveWeb.it