dalla Svizzera
28 Settembre 2007 - ore 13:12
Ciao massi e fra', come state? come proseguono i preparativi?.... Appena possibile io e nicola verremo a trovarvi, promesso.

Spero di rivedervi presto....un abbraccio forte a francesca...baci 
Danila Reo

    

da Conegliano (Treviso)
27 Settembre 2007 - ore 20:18
Un augurio particolare per il suo compleanno a, Daniela Pepe. Buona festa, e mille di questi giorni da Massimo e Francesca.
E brava la Luana. NN sai ke piacere enorme mi fa sapere ke ai 2 bambini ma sopratutto sapere ke stai bene. Devo dire ke m ai molto sorpreso con questa tua visita sul sito della nostra salve. Aggiungo ke se i tuoi bambini anno preso da te sono bellissimi,senza nulla togliere a Valerio. Un salutone enorme a te e famiglia compresa tua mamma e tuo fratello Marino.
Ciao e spero di incontrarvi un giorno.
Massimo De Solda

  

da Latina
25 Settembre 2007 - ore 17:29
Wey bruno...ammazza ke bel bambino!!
E' davvero un piacere anke per noi ritrovare un paesano qui a latina...!!!
Siamo rimasti davvero contenti del tuo saluto sul sito, soprattutto l'ostetrica... ovvero mia madre che ha avuto il piacere di conoscere te e la tua famiglia..!!
Quando Mamma
è tornata dal suo turno in ospedale mi ha raccontato del vostro incontro, wow...ke bellooo, sono rimasta davvero contenta... siamo riuscite a capire ki è questo salvese ke abita a Latina..(proprio come noi!!!). eheheheh
Anke se nn ti conosco ancora... ti faccio tanti tanti auguri per il nuovo arrivato, Davide!!
Saluti da me (figlia maggiore di Teresa...eheheh...nn mi sono neanke presentata) e saluti anke da tutta la mia famigliuola!!
Bacibaci a tuttiiii :)
Sara Carnimeo
  
da Salve
25 Settembre 2007 - ore 15:14
Un caro saluto a tutti i salvesi e derivati (ruggianesi e vicini) e anche se arrivo con un po' di ritardo vorrei augurare a tutti i ragazzi, ed in particolare ai miei, un anno scolastico ricco di soddisfazioni. 
Paolo Sammali
   
da Uttwil (Svizzera)
25 Settembre 2007 - ore 11:49
Salve salvesi !! 
Allora come va ? Fa caldo ? Qui il tempo e passato al autunno. Piove, piove, piove… 
Picchi otru e dumamu lu focu e ne rustimu la puccia (congelata) e ne manciamu pane e pumadoru e na croce de oiu de vulia. 
Due mesi che Fabio va all asilo e gli piace tanto. Nico invece sta diventando sempre più monello, sembra tanto calmo con quei occhi celesti e i capelli biondi, ma vi dico che supera Fabio. 
Colgo l'occasione e saluto Barbara e Massimo (con bimbi), Stefania e Maurizio (con Martina) e tutti quelli che ci conoscono. 
Una forte abbraccio a tutti 
Luana Urso-Placì (FRACCHICCA) 

   

da Latina
24 Settembre 2007 - ore 23:02
Finalmente ho trovato un pò di tempo per tornare a scrivere su questo meraviglioso sito e soprattutto per presentarvi il piccolo Davide nato 15 gg. fà. 
Se tutto va bene il prossimo mese anche lui conoscera' la splendida Salve. Pertanto un abbraccio a mamma Erika e papà Antonio e sorella Nadia. Colgo l'occasione per salutare i paesani che come me si trovano sparsi nel mondo e soprattutto quelli che abitano nella città di Latina. 
Vi giuro fa veramente piacere sapere che nelle vicinanze vi è gente della tua terra. 
Un grazie a Teresa (Ostetrica) per l'affetto dimostrato a Sabine durante la decenza in ospedale. 

Un abbraccio a tutti quelli che mi conoscono. 
Bruno Cosi

    

da Limiti di Greccio (Rieti)
24 Settembre 2007 - ore 03:13 
Che bello! Aprire il web e non dover leggere una cattiva notizia, tipo randagismo o sporcizia nelle spiagge. Sembra che il mio desiderio di veder continuare l’operato di mesciu Nicola, stia diventando realtà grazie a don Gionatan e Antonio Pepe. Mi rincuora sapere che questo pregio di Salve riprenderà a vivere, visto che forse non tutti sanno che la banda de Mesciu Nicola non esiste più o quasi, un po’ per l’età avanzata del nostro caro maestro, un po’ per la mancanza di forze nuove nel suo organico, un po’ perché non gliene frega niente a nessuno di portare avanti un’attività del genere (pochi soldi, poco tempo, poche feste).
Spero che questa nuova iniziativa dia dei frutti e che i mille impegni e i nuovi interessi dei bambini del ‘2000 (computer, sport vari, play station, ecc) non la facciano da padroni. Anche noi giocavamo a calcio, quando andavamo a scuola di musica nel vecchio Oratorio (a volte, se mancava il pallone, usavamo la vecchia tromba di Giancarlo Calcagni! Che ridere!), ma dopo suonavamo ed era tutto molto bello.
Un invito ai genitori: pensate ai vostri figli e iscriveteli a questa scuola, perché potrebbe anche succedere che quella musicale diventi la carriera futura dei vostri pargoli. Per quanto mi riguarda, cari Don Gio e Antonio, sappiate che potrete contare su di me e sulla mia presenza quando ci potrò essere. Saluti da Greccio.
Maurizio Brigante

    

da Conegliano (Treviso)
23 Settembre 2007 - ore 12:07
Un saluto a Reo Danila e Nicola Pepe, da Massimo e Francesca.

P.S Ma quando venite a trovarci?

Massimo De Solda 

    

da Efringen Kirchen-Lörrach (Germania)
20 Settembre 2007 - ore 16:06
Vi presento Gabriele, nato il 14.09.2007 alle ore 16:00.
Pesa 3140 g ed è lungo 53 cm. 
Ciao, saluti da 
Sandra Coluccello, Matthias, Davide & Gabriele 

    

GABRIELE

Benvenuto nella Comunità Salvese

da Salve
18 Settembre 2007 - ore 00:09
Ciao a tutti i salvesi. Volevo comunicarvi che su www.myspace.com/leviathan07 sono presenti gli ultimi pezzi della band tutta salvese che sta prendendo sempre più spazio nella scene del postrock, vi invitiamo ad andarli ad ascoltare e a lasciare numerosi commenti.
Vincenzo Siciliano - Leviathan
    
da Cormons (Gorizia)
16 Settembre 2007 - ore 12:34
Un saluto a tutti i salvesi da Cormons, provincia di Gorizia.

(con invio di due foto per le "immagini dell'estate")

Luigi Morciano 
    
da Conegliano (Treviso)
15 Settembre 2007 - ore 16:47
Vorrei dare il
mio benvenuto a Letizia e dirle ke non scoccia affatto. E' sempre bello sapere che sta tanta gente sparsa un po qua un po la per il mondo e che tutti insieme anno un punto in comune, come nel nostro caso abbiamo quello di Salve e come guardare tutti la stessa stella.
Detto questo volevo salutare pippi la guardia e fargli i più fervidi auguri per la realizzazione del suo sito. 
Saluto tutti quelli che mi conoscono....ciao e a presto.
Massimo De Solda 
   

da Vasto (Chieti)
14 Settembre 2007 - ore 01:00
Ciao salvesi.... sono tornata oggi pomeriggio....uffa...passano sempre in fretta i giorni ke trascorro giù...e i minuti qua a vasto sembrano ore... mi mankate come sempre...
domani vado a scuola ke disperazione.... cmq vi mando un bacione... e saluto soppratutto i miei cugini mary e sandro...e poi i miei amici: bruno (BKTM), mino (CUOCO), l'anto villa, nicoletta,fede e tutti tutti....... ciaooooooooo da
Franci Maggio

    

da Ceccano (Frosinone)
13 Settembre 2007 - ore 15:12
Che bella sorpresa! ....davvero una bellissima sorpresa trovare un sito così! Sono Letizia, scrivo da Ceccano in provincia di Frosinone, ma sono di Castrignano del Capo.
Oggi per caso sono capitata su questo sito e voglio farvi i complimenti per la sua realizzazione! Se non vi scoccio, e non vengo considerata "estranea"(vista la mia provenienza salentina ma non salvese), mi farebbe piacere farvi visita ogni tanto su questo sito!
Un saluto a tutti,
Letizia Marzo

   

da Prato
11 Settembre 2007 - ore 17:26
Eppur si muove... qualcosa. Mi riferisco all'articolo relativo alla "lotta al randagismo" apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno il 10.9.2007 e recensito da SalveWeb.
Il 23 luglio scorso avevo sollevato il problema con un messaggio su questo sito. Naturalmente non per questo, ma solo per coincidenza, ora parte la campagna di "sterilizzazione" e "micro-chippatura". Speriamo si arrivi presto al "drastico ridimensionamento dei cani randagi sul territorio" come auspicato dalla Presidente dell'associazione Zampalibera.
Saluti a tutti.
Giovanni Sammali

   

da Latina
10 Settembre 2007 - ore 16:44
Oggi alle ore 08:52 a Latina è nato il piccolo Davide, nuovo membro della comunità Salvese.
Colgo l'occasione per salutare tutti i salvesi e un particolare ringraziamento a SalveWeb che ci fornisce la possibilità di farci sentire più vicini di quanto lo siamo al nostro amato paese.
Bruno Cosi
  

DAVIDE

Benvenuto nella

Comunità Salvese

da Salve
10 Settembre 2007 - ore 14:51
Saluti e tanti auguri per il suo matrimonio a Loredana Brigante, che non vedo da tanto tempo ma che ricordo sempre con simpatia!
Fernanda Giaccari
   

da Bologna
9 Settembre 2007 - ore 11:33
Sono stato per due anni consecutivi ospite degli amici Sperti nella Vostra bellissima Salve.
Su invito della Vs. concittadina Gemma Pepe che mi ha contagiato con il suo esplosivo entusiasmo, Vi invio alcune delle mie immagini scattate quest’anno nella Vostra meravigliosa Salve (pubblicate nei "Ricordi d'Estate").
Paolo Spongano

  

da ..?
8 Settembre 2007 - ore 02:02

Un grosso bacio e un grandissimo augurio,a Loredana Brigante che oggi si sposa.
Una persona cosi' secondo me e' difficile trovarla lei e' ed e' sempre stata un'amica speciale e una persona unica come ormai non ne esistono piu'.
Sperando che per te Loredana sia una giornata speciale come speciale sei tu ti mandiamo un bacio Donatello Matilde e Giada.

E ci dispiace di non poter essere li per condividere con te questo giorno cosi' speciale
Un bacione grandissimo e ti vogliamo bene.
Donatello Calzolaro, Matilde e Giada

   

da Winterthur (Svizzera)
4 Settembre 2007 - ore 08:12

Ciao a tutti!
Vi mandiamo un saluto grandissimo da Winterthur. Saluti a Luigi e Antonietta Sammali.
Abbiamo inviato tre foto per la rubrica delle "Foto dell'estate". Saluti

Fam. Boragina-Sammali

  

da Bari
1 Settembre 2007 - ore 11:36
Buon giorno.
Sono Mimmo Traversa, Coordinatore responsabile tecnico del settore Beach Volleyball del Comitato Regionale Puglia FIPAV.
Voglio esprimere le mie congratulazioni per la professionalità, l’impegno e l’entusiasmo profusi in occasione della tappa dell’Apulia Cup disputatasi presso il Lido MaldiVe – Pescoluse – Marina di Salve – nei giorni 18 e 19 agosto uu.ss.
Altro impegno istituzionale mi ha portato in un luogo della regione diametralmente opposto e quindi non ho potuto, così come invece avrei voluto, incontraVi per vivere insieme con Voi la gioia di un impegno ben riuscito grazie, sicuramente, alla collaborazione di tutti.
Ed è proprio a tutti che, per ora con questa mail, porgo il mio più vivo ringraziamento per l’impegno e i sacrifici profusi certo che in futuro l’esperienza maturata produrrà inevitabilmente i propri frutti che ricadranno prima su di Voi e poi anche su tutta la Regione.
Ad maiora e “in bocca al lupo”.
Affettuosamente.
Mimmo Traversa
 

 

   

da Neuchatel (Svizzera)
31 Agosto 2007 - ore 14:24
Giorno a tutti....
qualche riga per salutare tutti i miei parenti in italia e all'estero..
Ci mancate.. in bacione a presto
Stella Placi, Sebastien, Anna Maria e Angelica
   

da Milano
30 Agosto 2007 - ore 11:42

Salve a tutti!
Non solo come saluto per gli amici, per tutti li paesani e pe kiri sparpajati in Italia ed oltre confine.... ma sarebbe come dire anche Salve per tutti; sì, pe tutti quanti nui.
Leggo i vari messaggi su questa stupenda sezione del sito dedicato alla nostra comunità, (complimenti ancora all'autore), e mi viene da sorridere..
In primavera si leggono frasi piene di sole, azzurre come il nostro mare, limpide come il cielo, cariche di speranze per un'estate sulle belle spiagge dorate de Salve sulle quali passare intense giornate con parenti ed amici, vecchi e nuovi, ritrovarne altrettanti, ecc,ecc...
Quando finisce tutto poi si leggono malcontenti vari, opinioni più o meno felici, fatti e fatterelli che rievocano vicende varie che tolgono i sorrisi e gli entusiami primaverili... Si legge anche di belle cose, complimenti al mare, alle spiagge, ad amici e parenti, insomma di tutto!
Mi chiedo se non sia il caso di smorzare i toni su alcune vicende, quali multe e parcheggi e magari sensibilizzare taluni che vogliono tutto pulito e tutto perfetto senza avere un minimo di senso civico.... Quindi credo che vadano bene i parcheggi con le strisce blu, doi euro pe la machina se potene llassare, tantu vannu alla Comune cu la speranza ca ne fannu qualche cosa de bbonu pe Salve; le multe se evitane se si rispetta la segnaletica e se si ha la bontà cu ndrizzi la machina quannu parcheggi, e poi la differenza fra paesanu e turista me pare nà cosa antipatica ca me sdegna! Capita a volte ca lu paesanu se non è canusciutu vene scambiatu pe turista, ne voi risate!!!
Carissimi, abbiamo un posto stupendo da salvaguardare, curiamolo, sponsorizziamolo, difendiamolo, vantiamolo nel giusto, trattiamolo come se fosse il nostro pezzo pregiato di giardino, di casa e tutto sarà più facile.
Non ci sarà il vigile ca va se ccoje lu paesanu allu barra cu sposta la machina, lu turista ca se lamenta de tuttu, la spiaggia sarà pulita, lu mare cu menu schifezze abbandonate, ecc,ecc....
Sono stato troppo lumgo per dire che ci vuole buon senso per tutto e su tutto, proviamo a farlo.
Quella striscia di spiaggia ca va de lu Postu Vecchiu alli Marini è preziosa e parecchi ce la invidiano, dai paesini limitrofi fino ai confini d'Italia, credetemi perchè l'ho provato in prima persona, ricevendo complimenti che sento doveroso riferire al nostro territorio, cu tutte le vulìe, le vigne, la macchia mediterranea ca brusciamu, (simu propriu fessi, o no?), le masserie, e tutto il resto....
Non è una critica alla politica Salvese, sia ben chiaro, ma semplici considerazioni dalle quali qualcuno sicuramente dirà:" ma se eri tie ci facivi?"
Non è questa la domanda, io direi: ieu ci pozzu fare? Se sporco pulisco, non brucio, llassu la machina addù pote stare, dritta possibilmente, no minu nenzi a mare, e tante e tante altre cose, se sape: ogni petra ozza parite no?
A proposito, ma dei lavori alla "villetta" che ne pensate? Sinceramente sono curioso di vedere, non sapendo purtroppo come verrà, (chiedo venia), il tutto a fine lavori. Senza le famose panchine, la funtana...mah?!!?
Un saluto a tutti queli che mi conoscono, come si dice in tv!!
Nicola Pepe

  

da Trieste
27 Agosto 2007 - ore 16:00
Un saluto a tutti i salvesi.
Un particolare Augurio a MINO che mi sembra, si sia sposato da poco.
Auguri da Gino De Giorgi, se ti ricordi (fratello di Walter).
Ciao a tutto lo staff a presto ... forse scendo a settembre 2007,
Gino De Giorgi
  
da Torino
27 Agosto 2007 - ore 11:59
Ciao a tutti i salvesi e ai miei parenti di Salve e quelli che ci sono in italia ed all'estero.
Volevo soffermarmi alle affermazioni sui vigili del nostro paese.
Come ho capito vi è una contestazione circa l'operato dei vigili di salve. Io vorrei dire al nostro compaesano che vive a latina che reputo una persona intelligente, che le multe da persona sana ed inteligente sono state sempre pagate, ma la cosa che i cittadini salvesi che vengono per trascorrere le ferie nella loro terra, notano e che vi sono delle imparzialità nel fare le multe ed è una cosa che va avanti ormai da anni.
Io vorrei raccontarti un piccolo episodio accadutomi qualche tempo fa e cioè avevo posteggiato la mia auto al mercato di Torre Pali dove vi erano posteggiate altre autovetture, solo per pochi minuti parlo del tempo materiale per comprare le sigarette, sono uscito ed avevo la multa però solo alla mia auto e non alle altre.
Vuoi sapere perche è successo questo perche la mia auto aveva la targa Torino e le altre posteggiate erano targate Lecce. Io sono andato a pagare la multa facendo presente l'accaduto e sai cosa è successo che la multa è stata archiviata.
Ora ti chiedo secondo te è giusto che questo sia l'operato dei nostri vigili? Chi te lo dice è uno che lavora per le forze dell'ordine e credimi che non ci si comporta cosi.
Un coloro saluto a tutti quelli che mi conoscono e anche a te caro paesano di Latina. Ciao a presto.
Giuseppe Placì
       

da Vasto (Chieti)
26 Agosto 2007 - ore 15:39
Ciao salvesi...è un sacco ke non vi scrivo! cmq sono tornata da pochi giorni e già mi mankate....uffaaaa! spero di riscendere il più presto possibile...cmq vi mando un bacione...ci sentiamo presto...
ps: 1 salutone a minoooooo! mi mankii!!!!
Francy Maggio

  

da Bari
25 Agosto 2007 - ore 20:46
Ciao Salvesi, come state? Sono stato lì nel 2002 e mi sono trovato benissimo, ora son capitato per caso sul vostro sito e ne ho approfittato per salutare tutti i salvesi che ho conosciuto....
Io sono Paolo, facevo l'animatore sulla spiaggia di pescoluse quell'anno... In particolare c'è una persona che spero legga questo messaggio, si chiama Laura... ci siamo persi di vista troppo in fretta e non son più riuscito a ritrovarla...
Beh Laura, se leggi questo messaggio, sai chi sono, ...se ti va, scrivimi... Un bacione immenso... Saluti anche alla "piccola" Tania.
Paolo Soloperto

  

da Salve
25 Agosto 2007 - ore 13:13
Ciao a tutti!
Sono Chiara e questo è il primo mess. che mando. Volevo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del Campo Scuola dei Cresimati 2007!

Un saluto agli animatori: don Gionatan, Consuelo, Chiara, Maria Assunta, Giuseppe e i seminaristi Fabrizio ( don prevatino) e Pierluigi (don peluche).
P.S. Le foto sono dei due seminaristi Fabrizio (maglietta blu) e Pierluigi (maglietta a righe), i quali hanno “posato” direttamente per Salveweb ah,ah,ah!
Ciao
Chiara Cordella
 

da Latina
24 Agosto 2007 - ore 19:54
Caspita...è da tanto ke non scrivo ...beh eccomi quiiii, sn tornata da poco a Latina dopo due mesi passati tra Salve e Pescoluse!!
Mi sono proprio divertita (nonostante tutto..eheheh)!! già mi manca l'aria di giù...tra un pò tocca tornare sui libri...speriamo di farcela cn successo!!
un bacione a tutti...a presto!!
Sara Carnimeo
   
da Latina
24 Agosto 2007 - ore 16:41
Vorrei rivolgere solo alcune parole al compaesano di Neuchatel (Svizzera) riferendogli che chi scrive non è un turista come lui li definisce, ma bensì un cittadino nativo di Salve che per ragioni di lavoro è costretto a stare lontano, eppure in via Roma quest'anno per una mia negligenza ho preso una multa.
La differenza che io reputandomi una persona quasi intelligente o meglio dire educata, non ho fatto altro che andare e pagarla evitando di esprimere altre considerazioni. Bisogna imparare a rispettare chi lavora.
Un caloroso saluto a tutti
Bruno Cosi

 

da Latina
24 Agosto 2007 - ore 16:19
Un caloroso saluto a tutti i componenti del chiosco Dory.

Una nota di merito specialmente a Franco che con il suo sguardo alla Celentano riesce sempre a essere simpatico con tutti . Ci vediamo il prossimo anno con un nuovo appuntamento per il "Tiro alla fune".
Grazie a tutti per la vostra disponibilità e simpatia.
Bruno Cosi, Sabine e Alessio
  
da Roma
24 Agosto 2007 - ore 05:09
Un saluto a tutti i salvesi.
Vorrei dire anch'io la mia sui vigili.
Ma perche' se vi fanno la multa in Svizzera si dice che li tutto funziona alla perfezione e se ve la fanno qui è tutto il contrario?
Sono sicuro che li non vi sognereste mai di parcheggiare in modo scorretto (o anche peggio), ma pensate che qui la stessa regola non vale? Il codice stradale, i segnali ecc., sono uguali in tutto il mondo, compreso Salve.
Inoltre se il vigile avvisa "tutti" anziche' fare da subito la multa, credo che sia piuttosto corretto (... o gentilezza...), e non credo che il famigerato poliziotto svizzero prima di scrivere avvisi qualcuno.
Paolo Sammali

  

da Neuchâtel (Svizzera)
22 Agosto 2007 - ore 08:06
Vorrei dare la mia opinione sul modo di fare dei vigili del nostro paese.....
Prima di tutto trovo vergognoso fare multe soltanto ai turisti .........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo, son d'accordo sulla critica fatta del sign. Robert Rossi sul vigile che ha pensato di fargli una multa durante l'incendio avuto in una marina di salve (di sicuro se fosse stata una persona che lui conosceva non l'avrebbe fatta)
Ma la cosa che mi ha stupito che la vigilessa che lavora a salve prima di fare le multe alle persone che sostano male su via roma entra nei bar per chiedere al proprietario di spostare l'auto invece di fargli la cosidetta contravenzione..... cosa mai vista altrove.........Mi domando ma é giusto questo tipo di comportamento ?

Non si dovrebbero gestire meglio alcune situazioni ????????????
Diego Placi

   

da Winterthur (Svizzera)
19 Agosto 2007 - ore 17:29

Ciao!. Siamo tornati da due giorni e gia sento la mancanza del mio bellissimo mare e il caldo!
La situazione dei poveri cani era peggio di quel che credevo e non solo a Salve!!!! Dappertutto c'erano dei gruppi di una decina di cani di ogni grandezza. Che tristezza!!! Certi ti guardano con quei occhi dolcissimi e tu non puoi fare niente!!
I canili sono affollatissimi, ho parlato sul lungomare con una ragazza che cercava offerte per il canile.
Ma può essere che non ci sia nessuno che può intervenire?????????
Mando tanti saluti a tutti i nostri amici e parenti a Salve. E anche un gran saluto alla Fam. Antonazzo di Cuneo
Saluti da Winterthur!!!
Lucia Sammali e Fam.

   
da Salve
7 Agosto 2007 - ore 22:50

Non mi sembra il massimo dell'ospitalità e dell'intelligenza multare un turista coinvolto nel gravissimo incendio che ha causato danni anche ad un chiosco nei pressi, senza che nessuno dei preposti arrivasse in tempo per spegnerlo. 

La Giunta Comunale di Salve affida la "prevenzione e l'antincendio" sempre allo stesso soggetto di "Protezione civile" La Torre di Corsano. Il costo sostenuto dai cittadini di Salve quest'anno è di € 20.000,00.
L'evento, che ha fatto fuggire nel panico centinaia di bagnanti sulla litoranea, creando un ingorgo gigantesco, ha trasformato una giornata tranquilla di mare ........ nella ........" Fuga da.... Pescoluse" fortunatamente senza danni alle persone !
Dario Torelli
    

da Fiorano Modenese (Modena)
7 Agosto 2007 - ore 09:47
Tantissimi saluti a tutti i tifosi Ferrari e a tutti gli amici di SalveWeb.

Guido Traldi e Francesca Borrello

      

da Conegliano Veneto (Treviso)
6 Agosto 2007 - ore 19:43

Se li vigili tannu fatta la multa, vuol dire ca te la meritavi. E' veru ca dassutta a nui a livellu organizzativu stamu scuagliati, ma non è giustu ca ciunca vene da nui ne profitta e face chiru ca vole. Salutame la Svizzera.
Detto questo manca poco, e le ferie hanno inizio, preparate Salve meu ca sta rrriu. Spero di rivedere tutti, ma veramente tutti quelli che mi conoscono per rivivere sempre gli stessi momenti che mi coinvolgono di volta in volta.
Un abbraccio a mio cognato Antonio mia cognata Antonella e compani, e un bacione al mio amore grandioso.

6 la mia sorgente di vita. Ciaoooooooo.
Massimo De Solda

     

da Neuchatel (Svizzera)
2 Agosto 2007 - ore 17:38
Avventure pugliese...
Abbiamo passato 20 giorni di ferie stupende in famiglia sulla spiaggia della marina di Salve.
Tutto bene dunque.. .ma il giorno 26 luglio scoppia un incendio sulla spiaggia.. Ecco qui il filmino del accaduto.
1. Fumo nella macchia per 20 minuti.. Nessun intervento..
2. Incendio e fumo sulla spiaggia per 20 minuti
3. Tutte le canne bruciano, i turisti urlano e corrono per mettersi in salvo..
4. Nessuna traccia di vigili sulla spiaggia
5. Sposto la macchina per metterla in salvo
5. I vigili nel fuoco arrivano quando tutto è spento..
6. Un vigile chiede a un turista se ha fuoco per accendere la sigaretta
7. Passa sulla spiaggia il solito venditore ambulante "cocco fresco!!" ma non c'è piu nessuno!
8. I vigili di Salve mi hanno messo una multa di 37 euro...per parcheggio.. in zona blu..(ah dunquè c'erano i vigili, meno male..)
9. Passo dai carabinieri per annunciare i danni subiti e mi si è chiesto se conosco il mio numero di polizza di assicurazione...
9. Viva l'Italia e Fellini.
Robert Rossi

  

da Prato
30 Luglio 2007 - ore 15:35
Ciao a tutti.. anche io vengo tutti gli anni a Salve.. e la situazione dei cani randagi è a dir poco inaccettabile.. penso che a nessuno di noi piaccia andare in vacanza in un posto dove cani di grossa taglia (..ma anche piccola è uguale..) mentre stai mangiando ti vengono vicino per annusare, o peggio, mangiare il tuo spezzatino di cavallo alla sagra!!!

Bisogna agire per risolvere questo enorme problema.. Infatti mi domando: ma gli animalisti come mai non agiscono? Protestano per non abbandonarli ma in questo modo, non costruendo un altro canile, gli abbandonano anche loro..
Queste povere bestie molte delle quali malate, hanno bisogno di cure e un tetto sopra il muso..
Dobbiamo farci sentire, quindi commentate ed esprimete la vostra opinione in numerosi!!!
Saluti a tutti e buone vacanze!!!
Camilla Sammali

  

da Cuneo
27 Luglio 2007 - ore 15:41
Ciao, un saluto a tutti i Salvesi e Ruggianesi. Un saluto e un augurio di buone vacanze a tutti quelli che sono in viaggio per raggiungere i meravigliosi posti turistici di Salve nosciu e, in particolar modo, ai miei nipoti Lucia e Vito che in questo momento sono in viaggio dalla Svizzera per raggiungere i loro cari e le splendide figlie Maria e Vanessa a Salve.
Io, Ruggianese d'origine ma Cuneese ormai d'acquisizione, sono tornato con Vilma e Davide da circa una settimana....ma quei posti meravigliosi ci mancano già.... Spero che restino sempre così belli e naturali.............
Un salutone anche ai miei carissimi nipoti di Neuchatel che sono in soggiorno alle macchie del Posto Vecchio di Salve....ciao a tutti e divertitevi...Salve nosciu è splendido....
Ciao da Cuneo -
Palmiro Antonazzo, Vilma, Davide , Marco e Andrea
    
da Montesardo
27 Luglio 2007 - ore 13:03
Ciao salvesi!
Vorrei invitarvi a partecipare numerosi alla storica sagra DEL PORCO PRI-PRI a Montesardo il 12 AGOSTO. Si mangia, si beve e si balla in allegria con la pizzica dei Zimbaria!
Vi aspetto,
Davide Torsello

        


LEGGI GLI ALTRI MESSAGGI


 

Paesani nòsci, in quale parte d'Italia o del Mondo

"sìti sciùti spicciàre"?

 

Scriveteci !

 

    


Sito della Comunità Salvese

Copyright © 2000-2007