4° Torneo di Carnevale "Città di Gallipoli"

  

Si è svolto tra Gallipoli e S. M. di Leuca dal 5 all' 8 febbraio 2005 il quarto Trofeo Carnevale Città di Gallipoli, riservato alle squadre della categoria "Esordienti" (10/12 anni).

Hanno partecipato le seguenti squadre  U.S Lecce, F.C. Inter, F.C. Juventus, Atalanta B.C., Torino Calcio, A.S. Bari,  VIC Formello, Piacenza Calcio, Azzurra Rende, Lucerna F.C., Birmingham City, AC Gallipoli, AS Salignano, Vis Lacedonia, Cisco Lodigiani, Fiorentina Calcio.

   

La formazione Esordienti dell'INTER

1° classificato

La formazione Esordienti del LECCE

4° classificato

     

Al primo posto si è piazzata l''Inter che ha superato nella finale il Torino per 2-0. 

Nella finale per il terzo e quarto posto, invece, l'Atalanta ha avuto la meglio sui ragazzi del Lecce per 1-0. 

Al 5° posto la Juventus che ha superato la formazione inglese del Birmingham (2-0) e al 7° posto si è classificato il Bari che ha avuto la meglio sulla formazione svizzera del Lucerna (2-0).

«Possiamo considerarci soddisfatti per la riuscita di questa quarta edizione - dice Attilio Caputo, responsabile dei Caroli Hotels e organizzatore della manifestazione - perché stiamo crescendo sempre di più ogni anno. Oramai questo sta diventando un appuntamento fisso per le società che puntano sui settori giovanili e sono molti gli osservatori che vengono qui nel Salento per vedere le giovani promesse del domani». «Siamo soddisfatti anche perché sono molti gli spettatori che vengono a seguire con attenzione e passione le partite di questi giovani ragazzi». 

La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dell'Associazione Carnevale di Gallipoli e dei Comuni di Gallipoli e Castrignano del Capo è diventato, assieme al Torneo di Viareggio, un appuntamento fondamentale per i settori giovanili nazionali e internazionali. E' appena terminata la quarta edizione che la direzione organizzativa sta già lavorando per preparare al meglio la prossima edizione che dovrebbe annoverare ancora più società di rilevanza nazionale e internazionale. Insomma, un appuntamento importante non solo per gli addetti ai lavori ma che ha anche lo scopo di allungare la stagione turistica che è l'elemento trainante di tutta l'economia salentina.

   

Gli atleti dell'A.C. Salve al Torneo Calcistico Internazionale di Carnevale
4 giocatori "Esordienti" dell'AC Salve classe 1992 (Torelli, Martella, De Cicco e Maggio F.) hanno partecipato al 4° torneo calcistico internazionale nelle fila dell'AS Salignano (che per la durata del torneo era composto da una selezione tra i giocatori del Salignano, del Tricase e dell' AC Salve).

Questi i risultati ottenuti dal Salignano (inserito nel girone A): 

Juventus - Salignano 10-1; Atalanta - Salignano 9-0; Salignano - Azzurra Rende 2-2.

      

JUVENTUS - SALIGNANO

Foto di gruppo

JUVENTUS - SALIGNANO

Una fase della gara

  


   

Gli esordienti (10/12 anni) dell'A.C. Salve

1^ classificati nel torneo autunnale"Fair Play" organizzato dalla FIGC. 

Nell'immagine la squadra prima dell'ultima partita disputata a Tricase contro il "G. Colonna Tricase B".

In piedi da sinistra: Torelli Dario (1° dirigente ed accompagnatore ufficiale), Corciulo Nicola (dirigente), Sammali Gabriele (allenatore), Torelli Alessio, Corciulo Marco, Martella Elio, De Cicco Francesco, Delli Noci Gianni, Schirinzi Federico, Verardo Danila, Schirinzi Maurizio, In piedi dietro Giuseppe Perrone (presidente).
Accosciati da sinistra: Marzo Luca, De Solda Federico, Crisafulli Salvatore, Placì Antonio, Greco Salvatore, Maggio Federico, Schirinzi Simone, Olimpio Alessio, Norì Vito, Omar Sammali (categoria "pulcini")
    


  

     

  

Sponsor AC Salve

Navale Assicurazioni

Agenzia di Salve

Agente Dario Torelli

   

          

Nella foto a sinistra: 

Torelli Alessio (difensore)

Corciulo Marco (cenrocampista)

 Francesco De Cicco (attaccante)